ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 27 agosto 2016, 11:44

Parcometri inattivi: "Finale Ambiente rischia debito di 42 mila euro"

Mancata attivazione dei parcometri in via Santuario a Finalpia: interviene Davide Badano, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Parcometri inattivi: "Finale Ambiente rischia debito di 42 mila euro"

42mila euro. Questa è la somma che Finale Ambiente, controllata dal Comune di Finale Ligure, potrebbe trovarsi a dover versare nelle casse comunali. Il motivo? La mancata attivazione dei parcometri in via Santuario a Finalpia.

Così spiega la vicenda Davide Badano, capogruppo del Movimento 5 Stelle a Finale: “Ho assistito da spettatore alla discussione sulla richiesta di indennizzo da parte della Finale Ambiente S.p.a. al Comune per il mancato incasso legato a una manifestazione protrattasi per una sola giornata a Finalpia in Piazza Oberdan. L'art.4 del contratto, infatti, prevede la possibilità per Finale Ambiente di chiedere un indennizzo al Comune. Ma il fatto più strano è che la stessa, mentre chiede un indennizzo di circa 1.500 euro per un mancato incasso di Piazza Oberdan non ha attivato, a sua unilaterale decisione, il pagamento dei parcheggi in Via Santuario a Finalpia come era stato previsto".

Prosegue Badano: "L'art. 7 della convenzione prevede che in caso di inadempienza da parte della Partecipata riguardo i servizi previsti in Convenzione, il Comune in caso di accertato inadempimento potrà chiedere una penale fino a 500 euro al giorno per la durata del mancato servizio e, decorsi i primi dieci giorni, la penale potrà essere aumentata a 1000 euro al giorno, dopodiché il decorso infruttuoso di ulteriori dieci giorni costituirà la giusta causa di risoluzione del contratto".

Badano conclude: “Ho fatto un sommario conto di 500 euro al giorno dal 1° giugno al 23 agosto, giorno in cui ho presentato il problema in consiglio comunale. Sono 84 giorni, che, a 500 euro al giorno, fanno 42mila euro”.

Interpellata in merito, l’amministrazione comunale dichiara che verificherà se ci saranno gli estremi per rivendicare questa cifra ed eventualmente provvederà a richiederla.

A.Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium