/ Val Bormida

Val Bormida | 17 settembre 2016, 10:30

Continuano i successi scolastici della giovane cairese Beatrice Montonati

L'ex liceale nelle scorse settimane ha brillantemente superato i test di ammissione presso la Facoltà di Comunicazione interlinguistica applicata di Trieste e Forlì (rispettivamente 148 e 170 partecipanti complessivi)

Continuano i successi scolastici della giovane cairese Beatrice Montonati

 

Dopo il cento e lode altri due incredibili risultati arrivano a completare il quadro dei successi scolastici di una giovane cairese classe 1997, l'ex liceale Beatrice Montonati.

Beatrice, infatti dopo essersi diplomata lo scorso giugno, presso il liceo Calasanzio di Carcare, sezione Linguistico, con il massimo dei voti, nelle scorse settimane ha brillantemente superato i test di ammissione presso la Facoltà di Comunicazione interlinguistica applicata di Trieste e Forlì (rispettivamente 148 e 170 partecipanti complessivi).

Ma il fatto che le rende ancor più merito e onore è che si è classificata prima presso entrambe le prestigiose sedi italiane. Gli esami affrontati dalla studentessa sono stati in lingua spagnola, che diventerà la sua prima lingua nel percorso di studi che la attende. Ad essa Beatrice ha deciso di affiancare Russo e Inglese.

Commenta emozionata Beatrice: “Le lingue sono sempre stata la mia passione da quando ero molto piccola. Già alla scuola materna partecipavo con grande interesse ai semplici corsi che venivano organizzati. Poi la scelta della scuola superiore è stata scontata: il liceo linguistico per poter coltivare e far crescere la mia cultura linguistica e la mia padronanza delle lingue straniere. Ringrazio di cuore anche i miei insegnanti del Calasanzio, perchè è anche merito loro se sono riuscita ad arrivare dove sono arrivata. Ora mi attende la trasferta a Trieste, sede particolarmente prestigiosa e ambita, in quanto proprio l'Università triestina è stata la prima in Italia a dar vita a questa facoltà”.    

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium