ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 ottobre 2016, 18:17

Albenga, riassegnazione delle deleghe: lavori pubblici a Tomatis e Municipale a Boscaglia

Con le dimissioni dell'assessore Ghiglione e prima ancora quelle di Andreis e l'uscita dal consiglio comunale di Papalia, il sindaco Giorgio Cangiano ha dovuto operare alcune scelte importanti.

Albenga, riassegnazione delle deleghe: lavori pubblici a Tomatis e Municipale a Boscaglia

Movimenti a Palazzo ad Albenga dove è in atto un rimpasto di deleghe.

Con le dimissioni dell'assessore Ghiglione e prima ancora quelle di Andreis e l'uscita dal consiglio comunale, purtroppo, di Papalia a causa del grave incidente subito, oltre al passaggio di Liliane Plumeri alla minoranza, il sindaco Giorgio Cangiano ha dovuto operare alcune scelte importanti.

Sarà il vice sindaco Riccardo Tomatis, che conserverà le deleghe alle attività produttive, allo Sport e all’integrazione socio-sanitaria, a prendere il timone dei lavori pubblici, lasciando al collega di giunta Alberto Passino, già assessore al Turismo con delega alla Protezione civile, anche la delega alla cultura; una scelta che consentirà di riunificare in un unico assessorato le due deleghe e di mettere meglio a regime il lavoro del personale.

L’assessore alle politiche sociali, Pari Opportunità e Ufficio casa Simona Vespo assume anche la delega allo Sportello del cittadino, lasciata vacante da Liliane Plumeri, mentre quella alle farmacie viene assegnata a Paola Deandreis.

Altro cambiamento è la riassegnazione della delega Polizia Municipale e Viabilità a Manlio Boscaglia che la aggiunge al verde pubblico , frazioni ed illuminazione pubblica. In particolare questa delega era stata già fortemente sentita e discussa e se inizialmente non era stata affidata a Boscaglia probabilmente per il ruolo che lo stesso aveva ricoperto in questo corpo alla fine è stato ritenuto lui la persona più adatta a questo compito.

La consigliera Eleonora Molineris oltre a Fondi europei e Informatica assume la delega al Demanio, mentre il Presidente del Consiglio Vittorio Varalli quella al patrimonio comunale.

La consigliera e capogruppo del Pd Emanuela Guerra avrà una nuova delega, quella relativa alle iniziative di rendiconto alla città.

Afferma Giorgio Cangiano: “Il nuovo assetto è stato pensato nell’ottica di una valorizzazione e migliore organizzazione. Auguro a tutti un buon lavoro, certo che ognuno darà il suo massimo contributo per cercare di affrontare al meglio .gli importanti impegni che ci attendono nell’interesse della città”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium