ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2016, 10:00

Albenga: la parrocchia della Cattedrale San Michele in aiuto dei bisognosi

Tra i benefattori di questa raccolta alimentare, sicuramente la fornitura Agea (7498 kg), le liberalità della Fitimex (7400 kg), le collette del banco alimentare (1450 kg), la convenzione Ipercoop (1398), le collette della parrocchia San Michele (600 kg) e altre realtà anonime (300 Kg)

Albenga: la parrocchia della Cattedrale San Michele in aiuto dei bisognosi

Anche nel 2015 la parrocchia della Cattedrale San Michele ha aiutato grandi e bambini in difficoltà che vivono nella città di Albenga.

Il bilancio sociale che il vice parroco don Bruno Scarpino ha preparato e reso noto nei giorni scorsi e che si apprende oggi dalle colonne di Avvenire, testimonia un’intensa attività di sostegno svolta presso le opere parrocchiali di Via Milano in collaborazione con il Centro di ascolto caritas.

E sono proprio i numeri più di tante parole a dimostrare non solo l’impegno profuso ma anche la situazione di povertà che tante famiglie vivono per varie ragioni legate alla mancanza di lavoro.

In un anno di servizio, ben 18746 kg di generi alimentari sono stati distribuiti a 137 famiglie che vivono nel territorio parrocchiale e 1627 sono i pacchi di viveri consegnati ai numerosi utenti, ogni pacco con un peso medio di alimenti pari a 11 kili e mezzo.

Tra i benefattori di questa raccolta alimentare, sicuramente la fornitura Agea (7498 kg), le liberalità della Fitimex (7400 kg), le collette del banco alimentare (1450 kg), la convenzione Ipercoop (1398), le collette della parrocchia San Michele (600 kg) e altre realtà anonime (300 Kg).

Numeri che non solo confermano la complessità del lavoro svolto dai volontari settimanalmente presenti allo sportello di aiuto ma che rappresentano uno strumento di controllo per monitorare il livello di aiuti erogati«La Caritas parrocchiale di San Michele cerca di rispondere ai bisogni delle sue famiglie. Questi dati – spiega don Bruno Scarpino – confermano il piccolo lavoro caritativo della Parrocchia, ma se non ci fosse, sarebbe comunque una mancanza. Auspichiamo che cresca la generosità degli offerenti e la disponibilità di nuovi volontari. Facciamo appello anche ai supermercati del territorio».

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium