Il Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa, in collaborazione con l’associazione “Insieme Val Maremola” organizza un corso per imparare ad utilizzare il defibrillatore e le manovre di rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica che si terrà Sabato 26 Novembre nei locali della suddetta associazione siti in Tovo San Giacomo Via Roma 1 a partire dalle 14.15.
L’obbiettivo del corso è l’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazionidi addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, dell'esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) sia in età adulta e pediatrica.
Il corso,rivolto alla popolazione, consentirà tra l’altro anche la formazione el'abilitazione all'uso del defibrillatore per il personale delleAssociazioni Sportive Dilettantistiche che da Dicembre saranno obbligate, con la definitiva entrata in vigore del c.d. "Decreto Balduzzi" a dotarsi di Defibrillatore e di personaleformato al suo utilizzo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’utenza telefonica 333/9361327 ovvero all’indirizzo email mdped@tiscali.ito visitando la pagina facebook www.facebook.com/cri.magliolo














