ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 novembre 2016, 14:17

Poste, il M5S firma l'ordine del giorno contro la privatizzazione

"Bisogna fermare al più presto la politica di privatizzazione intrapresa da Renzi, che prevede anche la chiusura delle sedi nei luoghi più isolati"

Poste, il M5S firma l'ordine del giorno contro la privatizzazione

 

"Massima solidarietà ai lavoratori di Poste Italiane, alle prese con una sciagurata privatizzazione che svende il servizio pubblico in nome del profitto di pochi e in barba ai diritti di operatori e utenti". Lo dicono i portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, a margine dell'incontro di questa mattina in Regione con i lavoratori di Poste, che ha portato alla firma di un Ordine del giorno a tutela dei dipendenti e di un asset chiave dello Stato.

"Bisogna fermare al più presto la politica di privatizzazione intrapresa da Renzi, che prevede anche la chiusura delle sedi nei luoghi più isolati - attaccano i Cinque Stelle - Una scelta dissennata che toglie il servizio alla cittadinanza, oltreché creare gravi scompensi a livello occupazionale".

"Le Poste rappresentano un presidio fondamentale a valenza pubblica - proseguono i portavoce pentastellati - Purtroppo questo patrimonio si sta sempre più disperdendo con la chiusura di vari punti in Liguria. I comuni facciano la loro parte per frenare questa emorragia ed evitare di perdere nuovi sportelli".

"Il management di Poste garantisca l'attuazione del piano industriale e il mantenimento di una maggioranza pubblica - conclude il M5S - ma tocca alla Regione fare pressing sul Governo per ricollocare al più presto i dipendenti che hanno perso il lavoro e a scongiurare nuove chiusure in Liguria".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium