Sarà in visione da domenica 4 dicembre nei locali del Bar Bacicin di Ceriale in Lungomare Diaz, 53, la mostra d’arte “Acquarellando”, una serie di delicati e sfumati acquarelli della pittrice cerialese Giannina Caffa.
L’autrice in queste piccole opere, semplici ma non semplicistiche, rivendica, appunto, il ruolo della semplicità nella vita dell’uomo rifacendosi, pur in una visione di ciò che ci circonda abitualmente nella nostra Riviera Ligure, come le agavi, le chiese, i pini marittimi e gli scorci dei suggestivi borghi ponentini, a forme artistiche di provenienza orientale di sapore naturalistico. Rare sono le presenze umane in questi dipinti, raffiguranti per lo più espressioni della natura circostante con delicatezza e partecipazione.
Giannina Caffa è anche l’autrice delle opere raffigurate sulle copertine dei romanzi gialli dello scrittore di Ceriale, Maurizio Pupi Bracali alcune delle quali saranno presenti nella mostra nella loro forma originale. L’esposizione resterà in visione al Bar Bacicin fino al 10 gennaio 2017 per poi spostarsi nel locali della Biblioteca Civica “B. E. Maineri” di Toirano dove resterà oltre un mese.
















