ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2017, 18:15

Italiana Coke ricorre al Tar contro la Regione, Briano: "Ricorsi giudiziari strada sbagliata"

"Penso che Italiana Coke abbia sbagliato a presentare questo ricorso che ha, peraltro, contenuti prevalentemente procedurali e non di merito".

Italiana Coke ricorre al Tar contro la Regione, Briano: "Ricorsi giudiziari strada sbagliata"

Ricorso al Tar da parte dell'Italiana Coke contro la decisione da parte di Regione Liguria di sottoporre a procedure di Via il rinnovo dell'autorizzazione integrata ambientale rilasciata nel 2010.

Commenta il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano: "Penso che Italiana Coke abbia sbagliato a presentare questo ricorso che ha, peraltro, contenuti prevalentemente procedurali e non di merito".

Continua su Facebook: "Il nostro territorio avrebbe un gran bisogno di sottoscrivere un patto sociale con l'azienda che rappresenta di gran lunga la fabbrica con il maggior impatto ambientale oggi esistente in Val Bormida. Sottoporre l'impianto ad una nuova VIA significa non solo garantire la salute dei cittadini e dei lavoratori ma anche la sopravvivenza dell'azienda stessa".

"Il comune di Cairo Montenotte di fronte ai ricorsi giudiziari non può far altro che dire la sua nelle aule di giustizia ma non credo che questa sia la strada giusta anche per la salvaguardia dell'intera filiera logistica delle rinfuse" conclude il sindaco Briano.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium