ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 gennaio 2017, 12:00

Con l'anno nuovo arrivano gli aumenti della benzina

Spostarsi e fare il pieno diventa una spesa sempre più imponente per le famiglie italiane e noi ci siamo chiesti quale sia la situazione in Provincia di Savona facendo un focus sui prezzi del carburante per scoprire dove è più conveniente fare rifornimento.

Con l'anno nuovo arrivano gli aumenti della benzina

Spostarsi e fare il pieno diventa una spesa sempre più imponente per le famiglie italiane e noi ci siamo chiesti quale sia la situazione in Provincia di Savona facendo un focus sui prezzi del carburante per scoprire dove è più conveniente fare rifornimento.

A supporto di tale ricerca esistono, attualmente diverse Applicazioni per cellulari o siti internet che aggiornano periodicamente i prezzi per dare un quadro della situazione e consentendo una ricerca specifica città per città.

Ricordiamo, naturalmente, che i prezzi del carburante sono in continuo aggiornamento e possono cambiare da un giorno all'altro, quindi il consiglio finale per chi vuole risparmiare sul pieno è sempre quello di prestare attenzione ai prezzi esposti in ogni distributore.

Ecco che abbiamo scelto www.prezzibenzina.it

I dati riportati dal sito vedono per la benzina:

Da una rapida ricerca pare che il distributore TotalErg in corso Svizzera a Savona abbia prezzi del tutto concorrenziali in base all' aggiornamento dell'11 gennaio che evidenzia un 1.520 euro al litro per la benzina, buono anche il TotalErg in via Nizza con 1.528 (dato aggiornato al 13 gennaio)e l'IP sull'Aurelia a Vado Ligure con 1.529 (dato aggiornato al 13 gennaio)

Un po' più caro l'Europam a Loano con 1569 e quello di Albenga in Regione Bagnoli con 1579 (dato aggiornato al 9 gennaio) o l'Eni in via al Piemonte ad Albenga con 1589 (dato aggiornato al 10 gennaio).

Per la benzina invece risulta piuttosto caro l'IP di Laigueglia con in via Roma con 1639 (dato aggiornato al 7 gennaio) o il Q8 di viale Pontelungo che il 5 gennaio registrava 1890 sempre il 5 gennaio piuttosto caro anche l'Ip a Vezi Portio sull'autostrada A 10 a Borsana con 1797 sull'A10 a 1749 caro anche il Tamoil nella stazione San Cristoforo Nord (dato aggiornato al 9 gennaio).

I dati riportati dal sito vedono per il Gasolio:

Conveniente il TotalErg a Savona in corso Svizzera con 1300 euro al litro (dato aggiornato all'11 gennaio) seguito dalla Esso in Corso Tardi Benech con 1329 (dato aggiornato all'11 gennaio). All'Ip Matic di Vado Ligure 1339 (dato aggiornato al 13 gennaio) così come all'Ip di Borghetto Santo Spirito.

Con 1369 si piazza poi l'Europam di Albenga in regione Bagnoli e il TotalErg in regione Cavallo sempre ad Albenga con dati aggionati al 9 gennaio.

Prezzi superiori invece al Tamoil di Pietra Ligure in corso Italia con 1489 (dato aggiornato al 9 gennaio) e il Q8 di Viale Pontelungo ad Albenga dove, in base ai dati riportati dal sito il 5 gennaio scorso il gasolio costava 1689 al litro.

Anche l'Ip a Vezi Portio sull'autostrada A 10 a Borsana ha registrato 1608 lo scorso 5 gennaio.

Precisimo che i dati del carburante sono ottenuti in questo sito www.prezzibenzina.it dal pubblico utente pertanto oltre a subire variazioni in base alla data di rilevamento potrebbero non essere i prezzi ufficiali o comunque quelli attuali dei distributori

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium