ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Albenganese

Albenganese | 02 febbraio 2017, 15:00

Niente soldi per i danni alluvionali del 2014: la rabbia dei coltivatori: "Chi è il responsabile?"

"Se qualcuno ha sbagliato, se doveva mandare dei documenti e non lo ha fatto, allora, forse, deve pagare per il suo errore"

Niente soldi per i danni alluvionali del 2014: la rabbia dei coltivatori: "Chi è il responsabile?"

 

Se il mondo politico e le associazioni di categoria sembra non “chiedano la testa di nessuno”, ma la richiesta è quella di lavorare insieme ed avviare un dialogo per trovare una strada da percorrere per addivenire ad una normativa ad hoc per stanziare fondi da destinare all’alluvione 2014, forse non è così per alcuni coltivatori che sono oggi arrabbiati oltre che decisamente preoccupati.

Riepilogando la vicenda: alluvione 2014, stanziamento dei fondi per coprire i danni agricoli e,  da qui il caos di moduli e rendicontazioni non inviate, così come denunciato dall’On. del PD Franco Vazio e confermato nell’incontro a Roma avvenuto con il sottosegretario e i tecnici del ministero e i sindaci di Albenga e Ceriale.

La domanda però sorge spontanea per molti: “Come mai non sono stati inviati qui moduli? Perché la Liguria non ha ottenuto quei soldi mentre altre regioni si? Chi è il responsabile?”

Ed ecco che si aprono profili di responsabilità e qualcuno sta pensando se sia il caso di rivolgersi ad un legale perché “se qualcuno ha sbagliato, se doveva mandare dei documenti e non lo ha fatto, allora, forse, deve pagare per il suo errore”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium