ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 febbraio 2017, 12:00

PUC di Borgio Verezzi, Daquino: "Strumentali le 66 osservazioni. Gli edifici al confine con Finale ci consentiranno di avere gli oneri per la passeggiata"

Intervento del sindaco sulle osservazioni al piano, a maggior parte delle quali lamentano una eccessiva cementificazione

PUC di Borgio Verezzi, Daquino: "Strumentali le 66 osservazioni. Gli edifici al confine con Finale ci consentiranno di avere gli oneri per la passeggiata"

Sono 66 le osservazioni al PUC di Borgio Verezzi, la maggior parte delle quali lamentano una eccessiva cementificazione ipotesi respinta dal sindaco Renato Daquino che afferma:

“Il Puc è partito 3 anni e mezzo fa. Da allora abbiamo fatto 12 incontri pubblici e 60 con persone specifiche, inoltre tutti i martedì per 3 anni il tecnico è stato disponibile ad ascoltare i cittadini. Di colpo però ecco 66 osservazioni, la maggior parte delle quali arrivano da membri dell'opposizione o loro famigliari”.

Continua il sindaco: “Credo che le osservazioni comunque servano a migliorare ulteriormente il Piano mantenendo, però degli obiettivi specifici:

-la passeggiata a mare con il collegamento da Pietra a Finale

-la realizzazione di una piazza centrale

-sistemazione e miglioramento dei collegamenti tra Borgio e Verezzi

-migliorare la viabilità verso il cimitero

-realizzare un'area verde di educazione ambientale”

“Per fare tutto questo serve una idea forte e risorse adeguate – spiega il sindaco – sul come possiamo confrontarci ma gli obiettivi sono chiari e sono quelli che manchiamo da 50 anni”.

Troppo cemento dunque? “Se parliamo di metri quadri nella più esagerata ipotesi parliamo di 7.500 metri quadri credo che sia una cifra che permette di generare tra Borgio e Finale dove ci sarà già l'insediamento della Cava Ghigliazza un intervento edilizio che ci farà avere 2 milioni e 200 mila euro per fare la passeggiata a mare e, nel resto di Borgio parliamo di 1000/1200 metri quadri in tutto.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium