ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 maggio 2017, 16:45

"Canzone fantastica", nuovo singolo per gli albenganesi WeFly

La band annuncia l'apertura ufficiale del tour l'8 luglio in piazza Musso a Laigueglia

"Canzone fantastica", nuovo singolo per gli albenganesi WeFly

In questi giorni in heavy rotation sulle radio italiane è arrivata “Canzone fantastica”, nuovo singolo della band albenganese WeFly. Questa giovanissima formazione (l’età media è attorno ai 17 anni), oggi composta da Alessandra Moscato, voce e chitarra elettrica (autrice dei testi ) Matteo De Furia, voce, batteria, chitarra (compositore della musica delle loro canzoni), Crystal Sorgi, basso elettrico, Matteo Za(K)ccarello, voce e tastiere e AnTonio Capezio, chitarra e batteria, ha già all’attivo due album: “Crescere” del 2014 e “Un cuore che sa”, del 2016, dal quale è stato estratto il singolo, “Dimenticare”, più due singoli nel 2015: “Chiara” e “La Forza”, che hanno avuto forte impatto sul pubblico grazie all’intensità dei loro testi.

Nonostante la giovanissima età, i WeFly hanno già partecipato a numerosi contest e realizzato oltre 40 concerti nelle piazze di tutta la Liguria e non solo e vantano collaborazioni artistiche con Iskra Menarini, Vocalist storica di Lucio Dalla; Miriam Masala, di “Amici 2013”; Maristella Gallotti, conduttrice televisiva di “Italia Amica” dal 2016 e Manuel Auteri, patron della casa discografica bolognese “SanLuca Sound”, con cui hanno collaborato nel 2015.

Abbiamo contattato i WeFly per sapere a quali progetti stanno lavorando attualmente. Ecco l’intervista.

“Canzone fantastica”, scritta appositamente per il Cantagiro, preluderà all’uscita di un nuovo album?

“Oltre alla “Canzone fantastica” abbiamo scritto altri tre pezzi, di cui siamo particolarmente entusiasti, soprattutto dell’ultimo, del quale abbiamo realizzato anche un videoclip e che utilizzeremo per aprire i nostri concerti estivi. L’intenzione è continuare a scrivere e arrivare ad un nuovo album, anche perché la nostra musica ed il nostro sound si stanno evolvendo e abbiamo tutta la voglia di comunicare questo nuovo cambiamento. Sicuramente quest’estate quando saremo più liberi dagli impegni scolastici, ci dedicheremo a scrivere altri pezzi”.

I WeFly ci hanno ormai abituato a tante collaborazioni prestigiose: si può già svelare qualche nome che farà parte dei progetti musicali a cui la band sta lavorando?

“Intanto vogliamo ricordare che in questo momento abbiamo in atto un Tour radiofonico organizzato da una grande e bravissima professionista della radio come Veridiana Meleleo e siamo sempre band ufficiale del programma TV “ItaliaAmica” di Maristella Gallotti; entrambe poi saranno presenti all’apertura del nostro tour estivo l’8 luglio a Laigueglia.

Parlando di futuro invece, abbiamo intenzione di provare a partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani della prossima edizione e per farlo al meglio dobbiamo presentare un brano ineccepibile sotto ogni profilo. A tal fine abbiamo preso contatti con Max Marcolini, grandissimo artista, arrangiatore di Zucchero e produttore di Irene Fornaciari, Stefania Orrico e Alexia, per lavorare appunto ad uno dei nostri ultimi inediti con il quale vorremmo presentarci alle selezioni”.

Dal momento che “Canzone fantastica” parla della gioia di stare sul palco, parliamo proprio dei prossimi appuntamenti live: quali saranno le date in programma?

“Il nostro produttore Maristella Gallotti, come anticipato, sta organizzando per questa estate un Tour live della band sulle piazze del ponente ligure. Le date certe per ora sono: Sabato 8 luglio a Laigueglia in piazza Musso (apertura ufficiale del tour); sabato 22 luglio Andora; sabato 12 agosto Santo Stefano al mare; mercoledì 16 agosto Bordighera. Altre date sono in corso di definizione ma troverete poi tutti i dettagli sui nostri social e sul sito weflyband.com.

Detto questo a noi piace immensamente suonare live e per contratto manteniamo ancora una certa libertà di movimento, quindi ogni occasione è buona e questa estate ovunque ci sarà proposto di suonare, noi ci saremo”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium