ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 luglio 2017, 15:00

Borgio Verezzi: quali programmi per via dei Pasti e via Trento e Trieste?

Un’interpellanza della lista “Borgio Verezzi è tua” sui progetti di allargamento e di realizzazione del marciapiede. Il sindaco: “Ultimazione dei lavori prevista entro la fine del 2017”

Borgio Verezzi: quali programmi per via dei Pasti e via Trento e Trieste?

Luciano Galletto, consigliere comunale della lista “Borgio Verezzi è tua”, chiede spiegazioni all’amministrazione comunale relativamente ai progetti di allargamento di via dei Pasti e di costruzione dei marciapiedi di via Trento e Trieste”.

Commenta Luciano Galletto: “La convenzione relativa alla realizzazione di queste due opere risale al 2005. Ritengo che siano due interventi viari estremamente importanti, il primo perché andrebbe a eliminare delle strozzature che causano disagi alla circolazione e il secondo perché la strada è soggetta a punti ciechi nei quali un marciapiede sarebbe indispensabile per la sicurezza delle persone. Ricordo che già diversi anni fa avevo chiesto spiegazioni e il sindaco mi aveva risposto che la previsione di termine dei lavori era stata ipotizzata per il 2017. Adesso il 2017 è arrivato, a che punto siamo? Ovviamente il mio invito è quello a terminare i lavori al più presto possibile e, qualora sia legalmente e burocraticamente consentito, penso che se necessario si potrebbe attingere da quella parte di ricavi delle contravvenzioni destinata alla sicurezza stradale”.

Replica il sindaco, Renato Dacquino: “Ringrazio sinceramente la minoranza per aver fatto luce su un punto importante della viabilità cittadina. Ovviamente, da parte degli uffici comunali, come riportato da una relazione da me richiesta, si conferma la volontà di dare corso alla realizzazione dei due interventi di allargamento di via dei Pasti e di costruzione dei marciapiedi di via Trento e Trieste. Per quanto riguarda via dei Pasti so che uno studio di fattibilità non è ancora stato ultimato, ma dovrebbe esserlo a breve. Sicuramente, nell’organico comunale il cambio di un tecnico ha pesato, inoltre all’interno della società che si occupa dei lavori è stato effettuato un programma di riassetto per cui bisogna essere comprensivi alla luce di questi aspetti che possono avere causato dei rallentamenti. In ogni caso il progetto va avanti, a ottobre inizieranno i lavori e il termine è previsto entro la fine del 2017”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium