ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 14 settembre 2017, 18:29

Lega Nord: "Basta accoglienza sconsiderata. Sul tema più poteri ai sindaci"

“Da adesso in poi, i Sindaci dovranno essere informaticon una relazione quindicinale sul numero degli ospitati, sulla loro provenienza e sulla loro salute. Sono previste pesanti sanzioni per chiunque non segua l’ordinanza”.Alda Dallaglio

Lega Nord: "Basta accoglienza sconsiderata. Sul tema più poteri ai sindaci"

“Basta accoglienza sconsiderata” così esordisce Alda Dallaglio, capogruppo per la Lega Nord in Comune, “il nostro gruppo gioisce alla decisione di ANCI per il ‘via libera’ all’ordinanza sindacale che attribuisce poteri ai Sindaci, finalmente il Comune potrà mettere dei paletti a questa accoglienza indiscriminata”.

“Questa ordinanza prevede che i proprietari degli immobili che intendono mettere a disposizione uno spazio abitativo per i richiedenti asilo debbano dichiararlo preventivamente al Comune, con l’aggiunta della copia della conformità degli impianti, in pratica tutela i Sindaci dall’arrivo di Migranti ‘improvvisi’ e tutela gli stessirichiedenti asilo” aggiunge Matteo Venturino, consigliere per la Lega Nord, “Da adesso in poi, i Sindaci dovranno essere informaticon una relazione quindicinale sul numero degli ospitati, sulla loro provenienza e sulla loro salute. Sono previste pesanti sanzioni per chiunque non segua l’ordinanza”.

“Il Gruppo Lega Nord si farà promotoreaffinché questa ordinanza venga assunta dal comune di Savona” chiude il Capogruppo “Siamo sicuri dell’esito favorevole visto che il Sindaco Caprioglio si era già espressa favorevolmente sull’argomento”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium