ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2017, 10:00

Chiusa la prima assemblea dei capi scout AGESCI della nuova Zona 'Alpi Liguri'

L'incontro si è tenuto ad Imperia all'interno della struttura delle opere parrocchiali di via Verdi a Porto Maurizio

Chiusa la prima assemblea dei capi scout AGESCI della nuova Zona 'Alpi Liguri'

Si è concluso questo pomeriggio il weekend della prima assemblea per i capi scout AGESCI della nuova Zona “Alpi Liguri”, una due giorni che si è svolta ad Imperia all'interno della struttura delle opere parrocchiali di via Verdi a Porto Maurizio.
I circa 60 capi in rappresentanza di tutti quelli facenti parte gli undici gruppi che compongono l'ampia zona che si estende da Ventimiglia a Pietra ligure, si sono impegnati intensamente per raggiungere un obbiettivo per loro fondamentale, la stesura del Progetto di Zona.

Il nuovo progetto appena redatto, per i prossimi 3 anni sarà un punto di riferimento per il cammino dei capi e dei ragazzi che fanno parte dei gruppi della zona e uniformerà gli intenti delle diverse realtà localizzate nelle città della Liguria di ponente, offrendo loro un chiaro indirizzo rispetto a tematiche come la fede, l'amore e l'affettività, il territorio di cui siamo parte, l'accoglienza e la crescita formativa dei capi scout.

La “Zona Alpi Liguri” è stata poi lieta di accogliere al suo interno il nuovo Assistente Ecclesiastico, Don Claudio Fasulo, già Vice Parroco della parrocchia di San Siro a Sanremo ed assistente nel gruppo Sanremo 1, recentemente nominato congiuntamente dai Vescovi delle diocesi Xxmiglia – Sanremo e Albenga – Imperia e che da oggi ha cominciato il suo lavoro con il Comitato ed i Responsabili della Zona.

Oltre all'approvazione del nuovo progetto di Zona, è stato eletto il nuovo Consigliere Generale nella figura di Carlo Amoretti, esperto capo scout del gruppo Imperia 1 , che sarà così il rappresentante del nostro territorio al consiglio generale dell' AGESCI.

Presente ai lavori assembleari Donatella Mela, sia come come capo scout membro del gruppo Valmaremola 2, sia nelle vesti di Capo Guida e che nel suo intervento introduttivo ha offerto il suo contributo esponendo i nuovi percorsi che AGESCI ha intrapreso su tutto il territorio nazionale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium