/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2018, 10:35

Finale Ligure: lavoro "a pieno regime" per la casetta dell'acqua

I dati del 2017 mostrano una positiva ricaduta a livello di impatto ambientale

Finale Ligure: lavoro "a pieno regime" per la casetta dell'acqua

Finale Ambiente ha consegnato questa mattina i dati relativi all’utilizzo della casetta dell’acqua di via Torino per l’anno da poco conclusosi: nel 2017 sono stati erogati 84.757 litri. pari ad un risparmio di plastica di 2.543 kg.

Commenta il primo cittadino Ugo Frascherelli: “Sono contento di questo risultato. Queste oltre due tonnellate e mezza di plastica risparmiata mi fanno pensare a quando troppo spesso vediamo contenitori abbandonati sulle spiagge, in riva al mare, o in mezzo al verde. Di fronte a queste considerazioni il vantaggio dato per l’ambiente è innegabile. E ricordiamoci che si tratta di acqua del nostro acquedotto: quindi controllata, verificata, buona da bere”.

Conclude il sindaco: “Oltre a questa gestita da Finale Ambiente in via Torino, poco lontano dal teatro Sivori, esiste un’altra casetta dell’acqua sul territorio comunale sotto la responsabilità della Croce Verde di Finalborgo, ma come amministrazione abbiamo valutato l’ipotesi di installarne un’altra, che potrebbe essere collocata a Finalpia. E si potrebbe pensare di portare una casetta dell’acqua anche a Varigotti, che avrebbe un forte impatto nel periodo estivo”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium