/ Sport

Sport | 20 marzo 2018, 11:05

Domenica 22 aprile torna la Granfondo Internazionale di Laigueglia

La prima gara stagionale del Gs Alpi si terrà nel segno dell’unione tra i due comuni liguri

Domenica 22 aprile torna la Granfondo Internazionale di Laigueglia

In seguito al secondo rinvio della Granfondo Internazionale di Laigueglia, dovuto alle previsioni meteo non buone per la giornata dello scorso 11 marzo, il comitato organizzatore del Gs Alpi ha deciso di far confluire due gare in un’unica, grandissima manifestazione nel segno dell’unione di due comuni liguri: domenica 22 aprile si terrà infatti la Granfondo Internazionale Alassio-Laigueglia.

Tutta la logistica avrà luogo ad Alassio, in piazza Partigiani: nella famosa città del Muretto sorgeranno l’area expo, la zona di ritorno dei numeri e dei pacchi gara insieme alla riunione tecnica della vigilia. La partenza della corsa si terrà a Laigueglia, in Corso Badaro’, e i corridori saranno schierati in griglia come se fosse la GF di Laigueglia: subito dopo la partenza i partecipanti affronteranno il classico tracciato della Granfondo di Alassio, che si concluderà sul Santuario della Madonna della Guardia.

Vittorio Mevo, presidente del comitato organizzatore, afferma: “La decisione di unire le due granfondo è avvenuta in maniera del tutto naturale ed è stata accolta con entusiasmo da tutti. Nel segno di una continuità della Granfondo Internazionale di Laigueglia e di un’unione tra i due comuni, che distano solo 2 km tra di loro. In sostanza, i partecipanti partiranno da Laigueglia per poi svolgere il percorso della Granfondo di Alassio: sarà un modo per omaggiare due comuni che stanno lavorando tanto per promuovere i propri territori attraverso il ciclismo”.

A tutti coloro che hanno effettuato le iscrizioni singole alle due singole gare (Laigueglia e Alassio), in seguito a questa unione, verrà resa in omaggio l'iscrizione alla GF Alassio 2019. E’ possibile anche la cessione del pettorale se impossibilitati ad essere presenti il 22 aprile al costo di 10 euro per spese di segreteria. In ogni caso è necessario comunicare la scelta via mail all’indirizzo info@gsalpi.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium