ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 aprile 2018, 07:00

Pasquetta in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno la Riviera

Tutti gli appuntamenti del lunedì dell'Angelo oltre al classico "merendino" fuori porta.

Pasquetta in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno la Riviera

Weekend in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno la Riviera a Pasquetta oltre al classico "merendino" fuori porta:

ALBENGA: ha preso il via sabato la rassegna floro-vivaistica “Fior d’Albenga 2018”, con un programma ricco di appuntamenti che proseguiranno fino al prossimo 29 Aprile. L’inaugurazione è tenuta sabato con l'inaugurazione alle 11 in piazza San Michele.

PIETRA LIGURE: è in programma la Chicchiricchi Run di Pasquetta con partenza e arrivo in piazza San Nicolò, partenza prevista alle 8. Per info www.runrivierarun.it

FINALE LIGURE: alle 9.30 è in programma la partenza per una nuova escusione di Arkeotrekking, all’anello altopiano di San Bernardino e i tre ciappi. Per info e prenotazioni 019.69.00.20. Sempre lunedì, visita guidata del percorso museale del palazzo del Tribunale a partire dalle 10.

BERGEGGI: dopo la pausa invernale, lunedì 2 aprile alle ore 10.00, riprendono le escursioni naturalistiche gratuite organizzate dal Comune di Bergeggi sul proprio territorio.

Punta Predani e la Grotta Marina”, alla scoperta della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi, dell’Area marina Protetta e della più nota grotta marina della Liguria. Una divertente passeggiata tutta sul mare, immersi nelle peculiarità naturalistiche del tratto di costa compreso tra Torre del Mare e l’abitato di Bergeggi che, insieme alla piccola isola che si innalza dal mare a meno di 200 m. dalla costa, rappresenta un insieme dalle caratteristiche morfologiche uniche, riconosciuto dal 1985 come Riserva Naturale Regionale. Partenza alle ore 10.00 dalla Via Aurelia, incrocio con Via Torre d’Ere (nei pressi del bar). Attrezzatura obbligatoria: scarpe chiuse con suola in gomma (in caso di pioggia l’escursione sarà annullata).

SAVONA: le suggestive “cellette” di Palazzo della Sibilla della Fortezza del Priamàr di Savona (Corso Mazzini 1) accolgono, per l’ultima volta, la rassegna di esposizioni “PriamArt”. Da sabato 31 marzo (inaugurazione alle 16) a domenica 15 aprile 2018 PriamArt, promossa Pietro Bellantone dell’Associazione Culturale EventidAmare, propone le mostre personali di alcuni tra gli artisti più interessanti del territorio ligure. L’entrata, sia all’inaugurazione, sia a PriamArt, è gratuita. Il catalogo della manifestazione, realizzato dalla Erga Edizioni di Genova è offerto in omaggio. Le mostre sono visitabili fino al 15 aprile (Pasqua e Pasquetta compresi), dalle 10.30 alle 18.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium