ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2018, 18:18

Celle, 600mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza del rio Santa Brigida

I lavori su via Santa Brigida passeranno in mano al Comune dai primi di ottobre e dopo due mesi spazio all’Anas quando arriveranno sull’Aurelia

Celle, 600mila euro dalla Regione per la messa in sicurezza del rio Santa Brigida

Dopo la festività del Primo Maggio era stato riattivato il semaforo dell’Aurelia a Celle Ligure che in questi mesi ha creato, soprattutto nella prima fase di progettazione, problemi sulla viabilità.

I lavori di realizzazione della nuova fognatura comunale tra piazza Volta e località San Bastian, inseriti nella progettazione complessiva della mitigazione del rischio idraulico del Rio Santa Brigida si sono spostati da quest’oggi in piazza San Sebastiano così da consentire la rimozione del semaforo.

Successivamente come annunciato dal sindaco di Celle Renato Zunino dopo l’estate si svolgeranno ulteriori azioni: “Questa mattina c’è stato un incontro tra Regione, Anas e Comune per la sistemazione idraulica del Rio Santa Brigida in cui è stato definito un percorso per gli interventi. Il primo sarà di messa in sicurezza e sara' effettuato dal Comune a seguito di un finanziamento di 600mila euro da parte della Regione, il tratto interessato e quello su Via S.Brigida dal punto gia' messo in sicurezza alla strada statale dell’ Aurelia. L’inizio dei lavori presunto è il primo ottobre e la durata probabile dell’intervento sarà di due mesi. Dopo di che interverra' l’Anas sul tratto della Via Aurelia”.

Quando i lavori saranno in mano all’azienda stradale verrà creato un senso unico alternato utilizzando lo spazio in via M. Poggi e saranno svolte delle modifiche sul muro del giardino Mezzano.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium