ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 13 maggio 2018, 16:42

Barbanotti e la sua "pedalata longa" per i diritti umani passano da Savona

L'iniziativa, patrocinata da Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, coinvolge un percorso da Serravalle Scrivia fino a Strasburgo

Barbanotti e la sua "pedalata longa" per i diritti umani passano da Savona

Arriva anche a Savona la "Pedalata Longa" per i Diritti umani da Serravalle Scrivia (AL) a Strasburgo. L'iniziativa, patrocinata da Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, nasce per sensibilizzare ed informare l'opinione pubblica sulle tematiche dei Diritti Umani.

Lo scopo che si prefigge è quello di far conoscere, soprattutto ai giovani, l’importanza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, documento che ha sancito i diritti fondamentali di ogni individuo, forse il documento più importante mai scritto dalla società moderna.

L’intento è di sollecitare le amministrazioni comunali, provinciali e a livello nazionale, a reintrodurre nelle scuole un momento di incontro per la discussione e la conoscenza di questa importante Dichiarazione che si avvia ormai al compimento del suo 68° anniversario e la cui applicazione, urge, oggi più che più di ieri.

L'iniziativa è organizzata dal Comitato Diritti Umani di Milano e dal Coordinamento Nazionale per la Promozione e Protezione dei Diritti Umani di cui il referente Nazionale è Maurizio Gressi e verrà portata a compimento dal responsabile del Comitato Sig. Vittorio Barbanotti, con qualsiasi agente atmosferico.

Nel suo percorso di avvicinamento a Strasburgo Vittorio Barbanotti sarà a Savona lunedì 14 maggio e martedì 15 alle ore 13 nella Sala Giunta del Comune di Savona terrà un incontro/conferenza stampa con l'Assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium