ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 28 maggio 2018, 10:53

Il Pd vicino ai lavoratori del Mercatone Uno a rischio licenziamento

Cristina Lodi: "Non possiamo dimenticare Rinascente, Trony e molte altre aziende in fase di chiusura, dove sono a rischio centinaia di posti di lavoro. Chiediamo all'assessore Vinacci di avviare finalmente il Tavolo di crisi"

Il Pd vicino ai lavoratori del Mercatone Uno a rischio licenziamento

"Apprendiamo con grande preoccupazione dalla stampa che i lavoratori del Mercatone Uno a Teglia, oggi dipendenti della ditta Cosmo, rischiano il licenziamento - scrive la capogruppo del Partito Democratico in Comune Cristina Lodi - . L'azienda è stata venduta a pezzi, il punto vendita di Rivarolo è andato alla ditta Cosmo (marchio Globo) e sembra che qui servano meno lavoratori.  La trattativa sindacale si terrà il primo giugno a Bologna e sarà a livello nazionale". 

"Non possiamo dimenticare Rinascente, Trony e molte altre aziende  in fase di chiusura, dove sono a rischio centinaia di posti di lavoro - si legge ancora nel comunicato stampa - . Chiediamo  all'assessore Vinacci di  avviare finalmente il Tavolo di crisi, chiesto da tempo dalle organizzazioni sindacali per la ricollocazione di questi lavoratori e per stabilire una strategia di posizionamento anche nelle trattative nazionali dell'amministrazione pubblica. I tempi sono strettissimi, per molti già scaduti. Come Gruppo consiliare del Pd, insieme al presidente del Municipio Valpolcevera, Federico Romeo, incontreremo i lavoratori di Teglia e abbiamo già avviato i contatti con le organizzazioni sindacali". 

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium