/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 23 luglio 2018, 18:18

Cairo, Radio Canalicum chiude i battenti dopo 31 anni di attività

Il segretario Pd Di Sapia: "Un vero peccato... un altro pezzo di Cairo e della Val Bormida che se ne va!!"

Cairo, Radio Canalicum chiude i battenti dopo 31 anni di attività

Cairo Montenotte perde un pezzo della sua storia. Radio Canalicum San Lorenzo inBlu (FM 89 e 101.1) chiude i battenti dopo 31 anni di attività.

Questo il saluto: "Care ascoltatrici e cari ascoltatori, Radio Canalicum San Lorenzo inBlu il 25 luglio chiuderà la sua attività a servizio di Cairo Montenotte e della zona Valle Bormida savonese e basso Piemonte. Il motivo è determinato dall'incremento delle spese e dalla mancanza di fondi. Per decisione del Consiglio di Amministrazione e dei Parroci anche soci, si è giunti a questa dolorosa decisione. Un grazie a quanti ci hanno incoraggiato, seguito, sostenuto e ascoltato". 

La notizia della chiusura ha suscitato parecchie reazioni all'interno della comunità cairese. Commenta su Facebook il segretario del Pd di Cairo Montenotte Michele Di Sapia: "Apprendo con dispiacere che il 25 Luglio Radio Canalicum cesserà la sua attività. Unica emittente della comunità locale è stata punto di riferimento insostituibile per tante persone di Cairo e dintorni che per oltre trent'anni ci ha tenuto compagnia con i programmi, l'informazione e le celebrazioni religiose. Come potrei dimenticare la mia bisnonna che tutte le sere chiedeva di sintonizzare la radio sul 89 Fm per ascoltare la messa... Un ringraziamento a tutte le persone che con costante impegno e dedizione hanno permesso tutto ciò. Un vero peccato... un altro pezzo di Cairo e della Val Bormida che se ne va!!". 

Graziano De Valle

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium