ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 luglio 2018, 17:28

Mountain Bike, il carcarese Michele Piras campione d'Italia XCO categoria M1

La soddisfazione del biker valbormidese: "Contentissimo per questa vittoria". Il sindaco di Carcare, Christian De Vecchi: "I migliori complimenti a nome di tutta la cittadinanza"

Mountain Bike, il carcarese Michele Piras campione d'Italia XCO categoria M1

Carcare in festa per il titolo di campione d'Italia ottenuto da Michele Piras. Nella giornata di ieri, infatti, a Pila (Val d'Aosta) si sono disputate le gare valide per il campionato italiano cross country (Mountain bike): nella categoria master 1 ad imporsi è stato proprio il biker carcarese, al termine di una prova conclusasi con un colpo di scena.

Nella volata finale per la vittoria, Piras aveva tagliato il traguardo alle spalle di Riccardo Panizza, corridore della ComoBike. Secondo i giudici di corsa però, lo stesso Panizza avrebbe commesso un'irregolarità decisiva per l'esito della contesa. A quel punto il giudizio della commissione gara ha ribaltato il verdetto, decretando così il biker del team Marchisio Bicicome nuovo campione d'Italia.

"Un bel risultatoha commentato ai nostri microfoni Piras - onestamente non me lo aspettavo, non ero sicuro di essere così in forma. Il finale concitato? Probabilmente senza farlo apposta, durante la volata chi mi precedeva ha cambiato direzione rischiando di farmi cadere: la giuria ha ritenuta la manovra scorretta poiché sono stato chiuso e ho dovuto frenare".

"Sono contentissimo per questa vittoriaha inoltre aggiunto il biker valbormidese - erano un po' di anni che ci provavo e per diversi motivi, tra cui un po' di sfortuna, il successo non era ancora arrivato. Prossimi obiettivi? Domenica parteciperò ad una gara regionale a Castelvecchio di Rocca Barbena, poi staccherò un pochino. Già a gennaio avevo ottenuto un terzo posto nel campionato italiano di ciclocross (vinto in passato ndr), ma la gara di ieri era quella su cui avevo puntato maggiormente".

Anche il sindaco di Carcare, Christian De Vecchi, si è voluto complimentare con il corridore vittorioso in Val d'Aosta: "Da Carcare i migliori complimenti a nome di tutta la cittadinanza al concittadino Michele Piras nuovo Campione Italiano XCO categoria M1 - si legge sul profilo Facebook del primo cittadino carcarese - Grande tricolore in Valle d'Aosta a Pila. Il territorio delle Valli del Bormida, la sua quotidiana palestra di allenamento".

Ancora il sindaco, infine, ha annunciato che per festeggiare il successo di Piras sono previste celebrazioni ufficiali da parte dall'amministrazione comunale non appena il biker sarà di rientro dalle fatiche tricolori.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium