Piazza Partigiani gremita di spettatori e appassionati della lettura per ascoltare la presentazione del libro "Il Corano senza veli" fatta direttamente dall'autore Magdi Cristiano Allam.
Nel libro, Allam spiega i retroscena della nascita della religione islamica da parte di Maometto che- spiega Magdi- scelse il dio Allah tra i vecchi dèi pagani del momento.
"Maometto - continua Allam - era anche un donnaiolo. Rimasto vedovo sposò una bambina di 6 anni e si invaghì della giovane nuora (che aveva sposato un figlio adottivo). Per appagare questo suo desiderio abolì la legge (ancora oggi in vigore) per cui i musulmani non possono adottare figli e Maometto riuscì nel suo intento nello sposare la donna desiderata, non avendo più il figlio adottivo per legge alcun legame di parentela."
Magdi Cristiano Allam, egiziano, è di famiglia musulmana osservante (viveva sin da piccolo con la madre vedova). La mamma era governante di una famiglia cristiana e volle che il figlio frequentasse prima il colleggio delle orsoline e poi i salesiani. Cresciuto e divenuto appena adulto Magdi si traferì in Italia e fece carriera nel campo del giornalismo divenendo vicedirettore del Corriere della Sera. Dopo l'11 settembre 2001 di New York volle approfondire l'argomento "pacifico" della religione islamica ed iniziò una serie di scritti che contraddicevano la natura pacifica dell'Islam. Abbandonò la religione islamica per abbracciare quella cattolica, aggiungendo il nome Cristiano, datosi in occasione del Battesimo impartitogli da Papa Ratzinger nel 2008. Quest'operazione di "apostasia" gli costò una "fatwa" (ordinanza di condanna a morte) da parte delle autorità fondamentaliste islamiche e tuttora vive sotto scorta.



















