ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 settembre 2018, 08:46

Villanova d'Albenga: successo per il 4° "Meeting dell'Amicizia"

I "Meeting dell'Amicizia" hanno un carattere itinerante, ogni anno cioè cambiano località. E quest'anno è stata scelta Villanova d'Albenga.

Villanova d'Albenga: successo per il 4° "Meeting dell'Amicizia"

Si è svolto il 4°  "Meetinng dell'Amicizia", così viene chiamato l'incontro a livello provinciale dell'Asspociazione Nazionale Insigniti Ordini Cavallereschi (A.N.I.O.C.) che ha visto nella ridente cittadina di Villanova d'Albenga arrivare associati della provincia di Savona a trascorrere una giornata di aggregazione. Non mancava nemmeno qualche rappresentatnte genovese.

Il programma della giornata ha previsto un tour nel centro storico guidato dalla prof.ssa Valeria Moirano che, con molta chiarezza  e competenza, ha illustrato agli ospiti la storia di Villanova d'Albenga, mostrando loro i punti caratteristici del paese e terminando il giro nel bellisimo Museo dell'Oratorio, ricco di testimonianze storiche.

L'emerito vescovo di Savona e Noli Vittorio Lupi ha celebrato, insieme a don Giancarlo Aprosio, parroco locale, una Messa cantata. Pranzo conviviale presso il complesso turistico "C'era un volta" e nel pomeriggio processione dedicata alla Madonanna delle Grazie, alla quale i cavalieri convenuti hanno partecipato con i loro storici paludamenti.

Il padrone di casa, Franco Scrigna, anche lui Cavaliere della repubblica, ha fatto gli onori di casa ai partecipanti del meeting, accompagnati dalla presidente della Delegazione di Savona, cav. uff. Anna Geralli, al segretario, cav. Mario Mazzini e al delegato regionale grand uff. Alberto Bianco. Tra gli insigniti locali, presenti, oltre a Franco Scrigna, gli alassini Mario Messa e Carlo Cavedini.

Tra gli ospti anche il Comandante dei Carabinieri di Alassio, magg. massimo Ferrari. 

I "Meeting dell'Amicizia" hanno un carattere itinerante, ogni anno cioè cambiano località. E quest'anno è stata scelta Villanova d'Albenga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium