ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 ottobre 2018, 12:20

Loano, i gruppi di minoranza: "Muoviamoci compatti per richiedere lo Stato di Calamità"

L'appello al sindaco da parte degli schieramenti LoaNoi e PD/Da sempre per Loano: "Mettiamo da parte le bandiere per il bene dei cittadini"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Le avversità uniscono le persone e la forte pioggia di questi giorni deve “lavare via” i colori politici al fine di muoversi compatti in una sola direzione: quella del bene della cittadinanza.

Questo, in estrema sintesi, il senso della lettera inoltrata al sindaco di Loano, Luigi Pignocca, e al presidente del consiglio comunale, Luigi Bocchio, dai gruppi di minoranza LoaNoi e PD/Da sempre per Loano.

I due schieramenti chiedono la convocazione di un consiglio comunale urgente al fine di richiedere, in modo corale e unanime, la condizione di stato di calamità alla Regione per il Comune di Loano.

Ecco, di seguito, il testo integrale della lettera:

“Egregio Presidente, egregio Signor Sindaco,

premesso che i nostri reciproci Gruppi si sono sempre pronunziati, al di là di ogni distinguo politico e partitico, per una funzionale e sinergica azione amministrativa; ravvisando nella difficoltà la necessità di dare al paese, ai suoi abitanti ed a tutte le categorie una coesa e ferma visione d'assieme.

Il fortunale della scorsa notte che ha devastato le coste Liguri non ha lasciato indenne la nostra Loano, provocando ingenti danni al litorale ed al nostro entroterra. Tutti abbiamo notato nella mattina di ieri lo sbigottimento, la delusione e la rabbia di chi ha visto in una notte distruggere il lavoro di una estate e per molti di loro gli investimenti di una vita.

Certi di dover dare pronte risposte a quegli sguardi siamo a chiederVi la convocazione d'urgenza del Consiglio Comunale per proclamare e richiedere alla Regione lo stato di "Calamità naturale". Riteniamo infatti di dover dar peso congiuntamente ad un'azione, che di per se stesso potrebbe essere limitata alle normali funzioni di Giunta, ma come detto in premessa ha la necessità di tutta la forza della Città di Loano; non dimentichi che ad oggi non sono ancora stati rimborsati i danni delle precedente alluvione.

Signor Presidente, Signor Sindaco Vi esortiamo ad abbattere ogni stereotipo ed accettare con ferma convinzione la nostra richiesta. Con i più distinti saluti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium