/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2018, 13:48

Vado Ligure, intitolato il nuovo ponte sul torrente Segno all'ex sindaco Roberto Peluffo (FOTO e VIDEO)

Il primo cittadino Giuliano: "Roberto è stato il sindaco della rigenerazione urbana di questo territorio"

Vado Ligure, intitolato il nuovo ponte sul torrente Segno all'ex sindaco Roberto Peluffo (FOTO e VIDEO)

Il Comune di Vado Ligure intitola all'ex sindaco Roberto Peluffo il nuovo ponte realizzato sul torrente Segno. La cerimonia si è tenuta questa mattina. Peluffo aveva ricoperto il ruolo di primo cittadino dal 1990 al 2004. 

"E' stata una giornata importante, un momento di condivisione bellissimo tra la comunità, le associazioni del territorio e quelli che sono stati i suoi compagni di viaggio - commenta il primo cittadino di Vado Ligure Monica Giuliano - Roberto è stato il sindaco della rigenerazione urbana di questo territorio. All'inizio del suo primo mandato la città era in grave crisi, economica e sociale. Con dedizione quotidiana, capacità di ascolto, visione verso il futuro e coraggio, è stato capace, insieme con coloro che hanno condiviso il suo impegno nell'Amministrazione Comunale, di ridare slancio alle attività, di rendere Vado più bella e accogliente, di dare vita a servizi e spazi urbani, nelle frazioni come nel centro cittadino". 

"A lui si devono iniziative e opere come, per esempio, nuove aree verdi e parchi gioco, nuovi parcheggi nel centro cittadino, la costruzione della nuova Casa di Riposo, la riqualificazione delle aree ex SIRMA. Anche la realizzazione del ponte che oggi gli viene intitolato nasce da quel suo stesso impegno nel mettere in sicurezza il territorio dai rischi alluvionali, che seguì l’alluvione del settembre 1992 e l’ampliamento della foce del Torrente Quiliano".

"E stato il sindaco della svolta - prosegue - un primo cittadino senza intervalli ovvero, colui che ha fatto dell'azione amministrativa il suo scopo di vita. Inoltre, è stato un grande compagno di viaggio per molti giovani che si sono avvicinati a lui , non dentro un partito, ma all'interno del Comune".

"Ha portato su questo paese dei cammini fondamentali, mantenendo sempre un binomio importante: la difesa dei posti di lavoro nell'ambito di un miglioramento del benessere sociale" conclude il sindaco Giuliano. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium