ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 03 dicembre 2018, 06:00

I nuovi progetti di AeC Costruzioni, in programma opere per oltre 4 milioni di euro

Sono opere che interessano, come committenti, la Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” e il Comune bolognese di San Giovanni in Persiceto

I nuovi progetti di AeC Costruzioni, in programma opere per oltre 4 milioni di euro

L’impresa di costruzioni e ristrutturazioni AeC Costruzioni è la vincitrice di due recenti gare pubbliche che hanno un valore complessivo di oltre 4 milioni di euro. Sono opere che interessano, come committenti, la Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” e il Comune bolognese di San Giovanni in Persiceto. L’azienda modenese porrà in essere, in un caso, una Sala Dialisi temporanea e la ristrutturazione del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino, e nell’altro la riqualificazione della stazione ferroviaria e dell’edificio ex “Arte meccanica” in San Giovanni in Persiceto.

Opere da 2 milioni di euro, il progetto per l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”

AeC ha conseguito la gara in Associazione Temporanea di Imprese in merito all’iniziativa voluta dall’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”. Verrà attuata la Sala Dialisi temporanea, cui va ad aggiungersi la ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino.

Il progetto è organizzato rispetto a due contesti operativi per quanto riguarda la struttura sanitaria. È in programma la creazione del Centro di Nefrologia e Dialisi definitivo che sarà posto nei piani -1, 1° e 3° della palazzina attuale sede della Dialisi. Oltre a ciò è in agenda la realizzazione della Sala dialisi temporanea, che andrà a collocarsi al piano terra dell’Ospedale Martini (locali ex SPDC), e dell’impianto trattamento acque temporaneo, di cui verrà fatto uso mentre si svolgeranno le attività di ristrutturazione.

Approfondendo poi le caratteristiche relative al Centro Dialisi, troviamo l’implementazione di due strutture: Sala Dialisi (con almeno 33 postazioni di dialisi) e ambulatori ed uffici. Per quello che riguarda la Sala dialisi temporanea, avremo 16 postazioni di dialisi. Saranno effettuati impianti elettrici e speciali, impianti di distribuzione di aria medicale, di aspirazione e di ossigeno, impianto di alimentazione di acqua sanitaria, impianti di trattamento acqua.

Gli interventi da 2,2 milioni di euro che saranno realizzati per il Comune di San Giovanni in Persiceto

Passando alle attività attinenti a San Giovanni in Persiceto, il Comune bolognese ha richiesto opere volte alla riqualificazione della stazione ferroviaria, con relativo piazzale antistante, e dell’edificio denominato "Arte Meccanica" in via Marco Minghetti, via Giovanni Astengo e via Cento. Le opere hanno un valore globale di circa 2,2 milioni di euro.

Quanto ai tre elementi monopiano posti nei pressi della stazione, è prevista la demolizione e la conseguente ricostruzione di un solo edificio monopiano che andrà a ricoprire il ruolo di "Bed and Bike". In rapporto infine al complesso di edifici "Ex Arte Meccanica", sarà condotta la demolizione con ricostruzione rispettando le volumetrie e le geometrie esistenti.

Approfondimenti

AeC Costruzioni: http://www.aeccostruzioni.com/

https://www.reportaziende.it/aec_costruzioni_srl_mo

https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/

http://www.targatocn.it/2018/04/03/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/aec-costruzioni-impresa-costruzioni-generali-su-milano-roma-e-in-tutta-italia.html

https://www.edilportale.com/aziende/aec-costruzioni-s.r.l._613913.html

http://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2018/06/04/aec-costruzioni-lavori-per-oltre-milioni-nei-comuni-mirandola-crevalcore_63Ta4fcRN4TyB92pVi8ueJ.html

https://www.focusmo.it/aec-costruzioni-imprese-edile-modenese-leader-nel-settore-delle-costruzioni-italia-3840

Ufficio Stampa Fattoretto Srl

https://www.massimofattoretto.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium