ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 gennaio 2019, 16:29

Albenga, la segnalazione di alcuni residenti di San Fedele: "Ci sentiamo abbandonati"

Affermano i portavoce della frazione: “Qui non sembra neppure di essere ad Albenga. Servirebbe una presenza costante unita a un minimo di manutenzione per rendere le cose migliori”.

Albenga, la segnalazione di alcuni residenti di San Fedele: "Ci sentiamo abbandonati"

La zona di San Fedele ad Albenga è, purtroppo stata recentemente presa di mira dai malviventi, ma quello dei furti non è il solo problema presente nella zona.

La redazione di Savonanews è stata contattata da alcuni residenti che hanno voluto portare alla luce alcune problematiche particolari, ma soprattutto uno stato di disagio.

Affermano: “Ci troviamo sulla strada principale, nei pressi dell’asilo, ci sono anche le strisce pedonali, ma dove portano? Al nulla. Ecco che così ci troviamo a dover portare i nostri figli, anche molto piccoli camminando a bordo strada con le macchine che ci sfrecciano accanto”.

“C’è poi un’altra situazione che vogliamo evidenziare – sottolineano – in via Ilaria Alpi le auto vengono parcheggiate a bordo strada rendendo, di fatto, una strada a doppio senso a senso unico alternato. Il rischio è quello che si possano verificare incidenti ed effettivamente qualche scontro tra auto è già avvenuto in passato. Senza controllo non c’è rispetto delle regole”.

Concludono: “Non vogliamo parlare poi dello stato di abbandono che c’è in alcune zone. Dovrebbero esserci più controlli e non solo una volta ogni tanto, ma il Comune dovrebbe essere presente con interventi di manutenzione e mandando  magri la polizia locale a fare qualche controllo in maniera continuativa. Ci sentiamo abbandonati a noi stessi, a volte non ci sembra neppure di essere ad Albenga.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium