/ Politica

Politica | 07 febbraio 2019, 16:15

Approvato taglio parlamentari, Ripamonti (Lega): "Riduzione costi politica e istituzioni più efficienti"

"Spiace che il solo PD abbia votato contro la proposta di legge: evidentemente i loro rappresentanti, più che il territorio, hanno a cuore la loro cadrega"

Approvato taglio parlamentari, Ripamonti (Lega): "Riduzione costi politica e istituzioni più efficienti"

"Nonostante il voto contrario da parte del Pd, il Senato ha approvato la proposta di legge sulla riduzione del numero dei parlamentari. Un'altra promessa mantenuta dalla Lega, che conduce da anni questa battaglia con il senatore Roberto Calderoli: questo provvedimento porterà importanti conseguenze in termini di efficacia e di risparmi: ci sarà un taglio di 345 del numero dei componenti del Parlamento, meno 230 deputati e meno 115 senatori, con una diminuzione anche di quelli di nomina presidenziale e degli eletti all'estero" commenta in una nota Paolo Ripamonti, senatore della Lega. 

"Il risultato sarà un notevole taglio dei costi della politica, un risparmio di 500 milioni di euro in cinque anni, ovvero più risorse da utilizzare per i cittadini e i territori, e organi istituzionali più snelli, efficaci ed efficienti. Spiace che il solo PD abbia votato contro la proposta di legge: evidentemente i loro rappresentanti, più che il territorio, hanno a cuore la loro cadrega" conclude Paolo Ripamonti, senatore della Lega. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium