/ Politica

Politica | 07 febbraio 2019, 16:19

Volpi (M5S): "Bene la ripartizione degli otto milioni stanziati dal Governo per la mareggiata in Liguria"

I parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno donato anche due milioni alla Protezione civile per gli alluvionati

Volpi (M5S): "Bene la ripartizione degli otto milioni stanziati dal Governo per la mareggiata in Liguria"

 

"Esprimo soddisfazione poiché finalmente la Regione Liguria ha ripartito gli 8 milioni di fondi stanziati il 30 dicembre 2018 nella Manovra destinati a riparare i danni provocati dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nelle giornate del 29 e 30 ottobre scorsi" commenta Leda Volpi, deputata del Movimento Cinque Stelle.

"Dei 32 interventi necessari sul litorale ligure, per la provincia di Savona verranno destinati 42 mila euro a Borgio Verezzi, a Ceriale 40 mila euro, a Savona 145 mila e a Spotorno 90 mila, per un totale di 317mila euro. Un notevole aiuto è stato fatto anche singolarmente da tutti i parlamentari del Movimento Cinque Stelle che hanno, come di consueto, tagliato il proprio stipendio e versato la somma di due milioni di euro in favore della protezione Civile per i necessari interventi a favore delle popolazioni alluvionate di Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, oltre ai milioni versati in precedenza per il Fondo per il Microcredito alle imprese. Ad oggi, la somma delle restituzioni degli stipendi di noi portavoce del M5S ha quasi raggiunto i 100 milioni di euro, da quando siamo entrati nelle Istituzioni". 

"Uno impegno con i cittadini che solo il Movimento Cinque Stelle porta avanti tramite i suoi portavoce nell’attesa di una prossima riduzione delle spese della politica, legge che sarà discussa in Senato entro aprile 2019" conclude Leda Volpi, deputata del Movimento Cinque Stelle.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium