ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 febbraio 2019, 16:11

Albenga, pulizia del Neva. Il sindaco Cangiano: "Importanti interventi per la sicurezza"

Afferma Cangiano: "Soddisfatti per gli interventi che in questi anni abbiamo fatto per la pulizia del Centa. Nel 2016 ci hanno salvato dall'esondazione".

Albenga, pulizia del Neva. Il sindaco Cangiano: "Importanti interventi per la sicurezza"

Continuano i lavori di pulizia del fiume Centa e del torrente Neva ad Albenga, interventi importantissimi per la messa in sicurezza del territorio.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Il tratto sul quale stiamo intervenendo ora è quello che dal ponte che porta a Bastia arriva fino al cavalcavia. Su questo tratto non eravamo ancora intervenuti, ma credo che dopo aver rimosso i tronchi di albero che ostruivano il passaggio dell’acqua proprio dal ponte di Bastia, fosse necessario procedere in questo senso”.

La cifra stanziata è di 50 mila euro e si inserisce in una serie di interventi effettuati dall’amministrazione Cangiano da sempre molto attenta al tema.

Afferma il sindaco: “Gli interventi che avevamo fatto alla foce del Centa avevano salvato la città dall’esondazione nel 2016 rendendo ancora più evidente quanto sia importante una costante manutenzione e pulizia del letto del Centa. Logicamente eventi calamitosi ed eccezionali sono imprevedibili, ma in questo modo miriamo a diminuire il rischio di esondazioni”.

Conclude Cangiano: “Siamo molto soddisfatti degli interventi che in questi anni abbiamo realizzato investendo fondi e risorse importanti per la sicurezza dei nostri concittadini”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium