ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 16 marzo 2019, 14:14

Albenga, musica, risate e beneficenza: al teatro "Ambra" successo per "Il Nostro Dialetto" dei Buio Pesto

La band genovese e "Orion", azienda che si occupa di allestimento ambulanze, hanno donato alla Croce Bianca di Albenga un buono dal valore di 2 mila euro da spendere per l'acquisto di un mezzo per la pubblica assistenza.

Albenga, musica, risate e beneficenza: al teatro "Ambra" successo per "Il Nostro Dialetto" dei Buio Pesto

Tanta musica, la consueta dose massiccia di risate ed infine gli applausi di un pubblico che ha decisamente gradito lo spettacolo: sono stati questi gli ingredienti che hanno contraddistinto “Il Nostro Dialetto”, il recital inedito e primo lavoro teatrale dei Buio Pesto, andato in scena ieri sera al teatro "Ambra" di Albenga.

Uno show che si è distinto anche per l'immancabile scopo benefico che la band guidata da Massimo Morini persegue ad ogni sua esibizione. Non poteva dunque fare eccezione la serata svoltasi nel teatro ingauno: i Buio Pesto e "Orion", azienda che si occupa di allestimento ambulanze, hanno infatti donato alla Croce Bianca di Albenga un buono dal valore di 2 mila euro da spendere per l'acquisto di un mezzo per la pubblica assistenza. A ritirare la donazione sul palco e direttamente dalle mani del leader del gruppo è stato Angelo Varalli, consigliere della Croce Bianca di Albenga.

"Il Nostro Dialetto" primo lavoro a teatro della band genovese, vede i componenti della band raccontare la storia delle loro canzoni, analizzando la fondamentale presenza del dialetto.

Durante il recital, scandito dall’esecuzione di alcune delle loro più celebri canzoni, si scoprirà inoltre come i Buio Pesto abbiano donato nuova linfa al dialetto genovese, relegato spesso a lingua minore e utilizzato solo in qualche sporadica manifestazione culturale. Il tutto all'insegna di gag, barzellette e colpi di scena.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium