ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 aprile 2019, 14:52

Albenga, Tomatis: "Davvero Ciangherotti suggerisce di 'gonfiare' le richieste di risarcimento? Questo è un reato"

Il vicesindaco in carica e candidato sindaco: "Calleri ci metta la faccia e tenga a freno i suoi candidati consiglieri, per evitare che dicano inesattezze e falsità"

Albenga, Tomatis: "Davvero Ciangherotti suggerisce di 'gonfiare' le richieste di risarcimento? Questo è un reato"

Sull’ennesima polemica creata dal candidato consigliere comunale Eraldo Ciangherotti in merito ai risarcimenti ottenuti dal comune di Albenga prende posizione il vice sindaco Riccardo Tomatis: “Penso che Gerolamo Calleri debba cominciare a metterci la faccia ed esprimersi in prima persona. Non so se non riesce a gestire i suoi candidati consiglieri o se ha fatto la scelta un po’ troppo comoda di apparire quello moderato, ma nel contempo mandare all’attacco o non frenare un candidato consigliere.

Si ricordi però che lui è responsabile e deve rispondere delle comunicazioni dei suoi candidati, a maggior ragione in questo caso visto che le notizie sono pure false – afferma il vice sindaco Riccardo TomatisDetto questo entriamo nel merito della vicenda. Non è vero che sono stati richiesti dal comune solo 15.000 euro, la richiesta per i danni pubblici è pari a circa 100.000 euro, di cui 59.000 già erogati e 25.000 in attesa del decreto. È molto grave che chi pensa di diventare un amministratore suggerisca di chiedere di più, magari “gonfiando “ i costi, vorrei ricordargli che questo è un reato.

I privati e le aziende, come previsto dalla legge, hanno invece fatto le loro richieste rispettivamente tramite il comune e la camera di commercio per danni pari a circa 600.000 euro.

In questo caso è importantissimo che la regione sia solerte nel risarcire i danni soprattutto in vista della stagione estiva. Sarà impegno dell’amministrazione vigilare perché questo accada nei tempi più rapidi”, conclude Tomatis.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium