ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2019, 16:44

Celle, approvato il piano urbanistico: via al progetto Olmo

Partirà ora il piano esecutivo e prima della partenza dei lavori (previsti per il 2020) attendere che il rio Santa Brigida sia messo in sicurezza.

Celle, approvato il piano urbanistico: via al progetto Olmo

Questa mattina si è svolta in comune a Celle la Conferenza Dei Servizi deliberante sul Piano Urbanistico Operativo dell’area Olmo approvata all’unanimità e che ha visto partecipare la Regione, la Provincia, la Soprintendenza, Anas, i vigili del comune e il sindaco Renato Zunino.

Si potrà così dare vita al piano esecutivo e prima della partenza dei lavori (previsti per il 2020) attendere che il rio Santa Brigida sia messo in sicurezza.

Il progetto, dell’importo di 21 milioni euro, prevede il mantenimento dell’attività sia commerciale sia di assemblaggio bici della fabbrica Olmo e verrà istituito un museo sulla bicicletta. Una zona sarà parzialmente residenziale con la creazione di una palazzina di 4 piani e sarà presente un’area commerciale al piano terra per un negozio di vicinato. 600mq verranno dati in concessione al Comune non a scomputo per attività che verranno decise dalla prossima amministrazione.

Sul fronte principale verrà creato un percorso pedonale continuo tra la piazza della stazione (che verrà sistemata) e i giardini Mezzano.

“È un ultimo tassello che chiude finalmente il processo iniziato da anni sulle aree di trasformazione urbanistiche” spiega soddisfatto il sindaco di Celle Renato Zunino.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium