ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 aprile 2019, 15:00

Savona, Fornaro (LeU): "Corteo Liberazione offende la memoria della città"

Articolo Uno: "Chiediamo al Prefetto di ritornare sui suoi passi per consentire una celebrazione della Festa della Liberazione in perfetta continuità con il passato e la storia antifascista della città"

Immagine di repertorio: un corteo antifascista a Savona

Immagine di repertorio: un corteo antifascista a Savona

Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro (Articolo uno), in una nota, traccia le proprie considerazioni per il 25 aprile: “A Savona la decisione di modificare dopo 70 anni lo storico percorso della fiaccolata antifascista del 24 aprile, assunta dal Prefetto di Savona, offende la memoria di Sandro Pertini e la Città di Savona, medaglia d’oro della resistenza.

Avevamo presentato una interrogazione ma il Ministro Salvini non ha ritenuto fino ad ora di rispondere. Uno spostamento motivato da ragioni di ordine pubblico, perché il corteo passerebbe davanti alla sede di Casa Pound: una decisione assolutamente inaccettabile e immotivata, in spregio alla memoria antifascista della città di Savona.

Chiediamo al Prefetto di ritornare sui suoi passi per consentire una celebrazione della Festa della Liberazione in perfetta continuità con il passato e la storia antifascista della città”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium