ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 27 maggio 2019, 19:50

Pietra, De Vincenzi di nuovo al timone: ecco chi lo seguirà nel nuovo mandato (FOTO)

Per quanto riguarda la minoranza, i più votati che verosimilmente occuperanno i banchi dell'opposizione con Sara Foscolo saranno Mario Carrara (203 voti), Nicola Seppone (200 voti) e Silvia Rozzi (176 voti).

Pietra, De Vincenzi di nuovo al timone: ecco chi lo seguirà nel nuovo mandato (FOTO)

Con la proclamazione all'interno della sala consiliare del Comune, è ufficialmente iniziata l'avventura di Luigi De Vincenzi come nuovo sindaco di Pietra Ligure.

Già primo cittadino dal 2004 al 2014, De Vincenzi torna dunque al comando di Palazzo Golli dopo aver sconfitto al voto (con la lista civica "Pietra. Sempre!" che ha totalizzato il 57.23% di preferenze) Sara Foscolo (lista del centrodestra unito #FoscoloSindaco 32.43%), Bruno Paolinelli Devincenzi (M5S 5.59%) e Giovanni Zanelli ("Sinistra per Pietra Ligure" 4.75%).

In compagnia del nuovo sindaco, entreranno a fare parte del nuovo consiglio comunale i seguenti membri della lista vincente: Daniele Rembado (444 voti), Marisa Pastorino (322), Francesco Amandola (277), Maria Cinzia Vaianella (228), Michela Vignone (213), Giovanni Liscio (184), Luca Robutti (161) e Paola Carrara (148).

Per quanto riguarda la minoranza, sono 4 i posti a disposizione in consiglio comunale tutti appannaggio della lista di Sara Foscolo: oltre alla candidata sindaco, i più votati che verosimilmente occuperanno i banchi dell'opposizione saranno Mario Carrara (203 voti), Nicola Seppone (200 voti) e Silvia Rozzi (176 voti).

Nessun seggio, invece, per Movimento Cinque Stelle e "Sinistra per Pietra Ligure".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium