ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 maggio 2019, 17:30

Varazze, Alessandro Bozzano si conferma sindaco: "Continuiamo a lavorare per l'interesse della città" (FOTO E VIDEO)

Il candidato della lista "Essere Varazze" ha battuto Enrico Caprioglio (Patto per Varazze), Elsa Rocallo (Vola Varazze) e Massimo Lanfranco (M5S)

Varazze, Alessandro Bozzano si conferma sindaco: "Continuiamo a lavorare per l'interesse della città" (FOTO E VIDEO)

Alessandro Bozzano si riconferma sindaco di Varazze. 

Il candidato della lista "Essere Varazze" ha battuto Enrico Caprioglio (Patto per Varazze), Elsa Rocallo (Vola Varazze) e Massimo Lanfranco (M5S) con un risultato netto, schiacciante, portando a casa praticamente tutti i seggi a disposizione sul territorio varazzino.

I dati lo confermano, doppiato Caprioglio con il 54.53% e 4.272 voti (il candidato di Patto Per Varazze si è attestato al 25.67 con 2.011 preferenze), ferma al 10.88 Roncallo (852 voti), ultimo nella sfida a 4 Lanfranco con l'8.92% (699 voti).

"Era un'elezione che andava oltre al voto elettorale, una competizione brutta, la peggiore che abbia affrontato con toni bassissimi. Al di là di questo è stato un voto per quello che è stato fatto in questi 5 anni, mi fa capire che i cittadini di Varazze hanno apprezzato l'enorme lavoro svolto dalla giunta, dalla dirigenza. Dobbiamo continuare con maggiore impegno, sempre con forza nell'interesse della città" spiega il neo eletto Bozzano.

"Le polemiche fatte dal sindaco di Alassio Melgrati hanno rafforzato il dato elettorale, al varazzino piace sgridare il suo sindaco ma nessuno deve toccarglielo. Alle prossime elezioni lo chiamerò, lo ringrazio mi ha aiutato anche in questo, io non andrò nella sua città perchè porto rispetto e soprattutto penso che l'amministrazione e la politica siano una cosa seria, un primo cittadino non si può permettere di agire come ha fatto lui" continua il sindaco varazzino attaccando il collega alassino che lo aveva "punzecchiato" con parole forti durante la chiusura della campagna elettorale di Enrico Caprioglio sul caso Sat.

Si vocifera di una sua candidatura alle elezioni regionali del 2020 in Regione visto l'appoggio del presidente Giovanni Toti e della Lega ma Bozzano smentisce: "Rimarrò per 5 anni sindaco di Varazze, se ho deciso di ricandidarmi lo farà per tutto il mandato, non vedo il problema. Tutto ciò che rientra negli interessi della mia città lo faccio mio è Varazze che mi deve dire cosa dovrò fare. Ognuno di noi, sindaco, assessori, consiglieri, si deve inchinare alla città tutti i giorni" conclude Bozzano.

 

 

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium