ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 15:45

Allarme pensioni nelle scuole savonesi: rischio collasso a settembre

Nelle scuole superiori il numero più alto si registra a Savona al Liceo Ferraris-Pancaldo con 9 pensionamenti, 8 al Liceo Chiabrera-Martini e al Liceo G. Della Rovere, 7 al Liceo O. Grassi e 6 all'Istituto Giancardo Gailei Aicardi di Alassio, al Boselli-Alberti, al Mazzini-Da Vinci e al Liceo Issel di Finale.

Allarme pensioni nelle scuole savonesi: rischio collasso a settembre

215 pensionamenti totali in provincia di Savona nel settore dell'istruzione. Suddivisi in 21 nella scuola dell'infanzia, 32 nella scuola Primaria, 43 nella scuola secondaria di I grado, 72 nella secondaria di II grado e 47 dipendenti Ata.

Questi i dati forniti dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, ambito territoriale di Savona che si è occupata di specificare l'elenco dei pensionamenti dall'1 settembre 2019.

Nelle scuole superiori il numero più alto si registra a Savona al Liceo Ferraris-Pancaldo con 9 pensionamenti, 8 al Liceo Chiabrera-Martini e al Liceo G. Della Rovere, 7 al Liceo O. Grassi e 6 all'Istituto Giancardo Gailei Aicardi di Alassio, al Boselli-Alberti, al Mazzini-Da Vinci e al Liceo Issel di Finale.

I numeri più alti nei diversi livelli scolastici si ritrovano nella scuola d'infanzia con i 5 pensionamenti alle Pertini di Savona, nella primaria 4 al comprensivo I di Albenga, 5 (con un sostegno) alla scuola secondaria Istituto comprensivo Andora-Laigueglia. 

24 i collaboratori scolastici Ata che concludono il proprio lavoro negli istituti savonesi (3 all'Istituto comprensivo di Cairo Montenotte), 8 assistenti amministrativi (3 all'Istituto Comprensivo Andora-Laigueglia), 8 assistenti tecnici (3 all'Istituto Secondario Superiore di Alassio) e 7 DSGA.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium