ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 25 giugno 2019, 16:10

"Danzando per Savona nel Cuore dell'Africa": evento benefico in darsena

Entrata libera, è gradita un’offerta per l'associazione "Savona nel cuore dell’Africa"

"Danzando per Savona nel Cuore dell'Africa": evento benefico in darsena

Mercoledì 26 Giugno alle ore 20,45 si terrà presso il Palcomare in Piazza d’Alaggio, nel porto di Savona, la Replica dello Spettacolo al Teatro Chiabrera del Centro Danza Savona “Danzando per Savona nel cuore dell’Africa”.

Lo spettacolo del Centro Internazionale di formazione alla Danza diretto da Alessandra Schirripa, è in sostegno di ASCA che, grazie a un gruppo di volontari già attivo da anni in Repubblica Centrafricana, ha realizzato progetti di grande impatto e valore nel rispetto della cultura, della tradizione e delle organizzazioni locali. I giovani allievi della Scuola Savonese popoleranno la piazzetta dai più piccoli ai più grandi presentando il lavoro di formazione acquisito nelle intense lezioni durante l’anno 2018/19.

Spiega Alessandra Schirripa: "Presso il nostro Centro di Formazione è importante lo studio, la disciplina quotidiana, porsi un obiettivo. Solo così l’ allievo matura e migliora e lo Spettacolo di fine anno scolastico è la piacevole conclusione di questo percorso".

Danzeranno sul Palcomare i corsi di Gioco danza, Propedeutica, Moderno Kids. Tra le coreografie Mary Poppins, Peter Rabbit, ecc.

Nel repertorio classico la “Bayadere”, “Don Quixote”, “Cupido” seguono coreografie Modern su musica di Elton John e dei Queen, “Accord”già vincitrice di Primi Premi e presentata qui dalle giovani allieve del corso Moderno Contemporaneo Medio 1, coreografie Musical, assoli Contemporanei e Classici pluripremiati nei Concorsi Internazionali e il Gruppo Hip Hop recente vincitore a Springjam, Palermo.

Per la Danza Contemporanea “Manifesto” riproposta dopo aver vinto sempre Primi Premi e Premi Assoluti per Migliore Punteggio anche tra 180 coreografie in Concorso. Vincitrice inoltre di premi in denaro e moltissime borse di studio all’estero completamente gratuite per i nostri allievi. Sarà presentata la nuova creazione “The Art Life” danzata da tutto il corso avanzato di Danza Contemporanea. Emozioni, sorrisi e piacere di danzare al Centro Danza Savona, e, ancor più quando si tratta di aiutare chi ha bisogno e gli Importanti progetti di Savona nel Cuore dell’Africa!

Entrata libera, è gradita un’ offerta a Savona nel cuore dell’ Africa.

ll Centro Danza Savona, Centro Internazionale di Formazione alla Danza diretto da Alessandra Schirripa, fornisce ad ogni allievo una educazione e formazione completa grazie alla collaborazione di docenti altamente qualificati tra i quali Ekaterina Desnitskaia (diplomata Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo e danzatrice Compagnia Teatro KirovMarijnsky), e a una continua specializzazione con Workshop e Masterclass condotti da Maestri di fama internazionale. info:www.centrodanzasavona.com Pagina fb: centrodanzasavona

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium