ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 giugno 2019, 09:30

Vado, approvata la varazione di bilancio: 4 milioni e 500mila euro per investimenti e manutenzioni

1 milione e 290 mila euro saranno investiti per la riqualificazione di via XXV Aprile

Vado, approvata la varazione di bilancio: 4 milioni e 500mila euro per investimenti e manutenzioni

Ieri con una deliberazione del consiglio comunale di Vado Ligure è stata approvata una consistente variazione di bilancio: 4 milioni e 500mila euro per investimenti e manutenzioni.

1 milione e 290 mila euro saranno investiti per la riqualificazione di via XXV Aprile: "Siamo soddisfatti di aver intrapreso questa strada, sia dal punto di vista del patrimonio che delle opere pubbliche, via XXV aprile potrà avere una nuova vita dal punto di vista commerciale, dandogli una veste rifatta possa dare nuove chance" spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi.

La cifra stanziata permetterà di effettuare una manutenzione degli edifici pubblici principalmente della scuola materna che verrà ristrutturata all'interno e all'esterno, verrà sistemato il tetto e l'ascensore dei locali della polizia locale dove si insedierà anche la Croce Rossa. 

600mila euro verranno stanziati per ampliamento del cimitero di Bossarino ed un'ulteriore cifra per la rigenerazione urbana della piazza della chiesa di Segno.

"Una grande fetta verrà investita per poter dare una continuità operativa delle opere pubbliche - continua l'assessore Gilardi - 300mila euro per il nuovo ponte delle mutue in via alla Costa e la sostituzione dell'impianto delle luci allo stadio Chittolina".

Spazio anche alla manutenzione di diversi tratti di strada nelle frazioni oltre alla creazione di una strada alternativa per via Gavotti.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium