/ Politica

Politica | 19 luglio 2019, 07:34

Disturbi alimentari, Salvatore (M5S): "In Commissione votata all'unanimità una legge a tutela dell'infanzia e dell'adolescenza"

"Le Regione finalmente affronta di petto, dopo anni di niente, la spinosa questione sui disturbi alimentari. È stato un percorso lungo che ci ha portato a un grande risultato"

Disturbi alimentari, Salvatore (M5S): "In Commissione votata all'unanimità una legge a tutela dell'infanzia e dell'adolescenza"

 

"È stata una battaglia di civiltà, a fianco di pazienti e famiglie ma ce l’abbiamo fatta! - dichiara la capogruppo regionale Alice Salvatore -. Regione Liguria finalmente affronta di petto, dopo anni di niente, la spinosa questione sui disturbi alimentari. È stato un percorso lungo che ci ha portato a un grande risultato; non è mai mancato il dialogo con le associazioni del territorio, che ringraziamo vivamente per il supporto e il confronto". 

"È una battaglia che porteremo nel cuore - continua -: sono circa 3 milioni i pazienti in Italia, di cui tantissimi in Liguria, a soffrire di disturbi alimentari. L’aspetto che più ci stava a cuore era l’introduzione di una disposizione ad hoc per tutelare soprattutto i minorenni, diffondere la cultura della prevenzione e intercettare subito il problema. Ora, la sfida si sposta nei reparti: auguriamo un grande in bocca al lupo ai professionisti e alle associazioni: su questi temi, in noi troveranno sempre dei validi alleati".

Il MoVimento 5 Stelle ha così portato a segno un’importante proposta di legge, a prima firma Alice Salvatore, grazie anche a un proficuo dialogo con tutti i commissari regionali e a interessanti spunti emendativi del consigliere Ardenti.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium