ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 settembre 2019, 13:16

Comitato Treno Alpi Liguri: domenica 22 settembre il 1° Convegno Ferroviario

L’appuntamento per la sessione del mattino è alle ore 10, nella Biblioteca Civica “Aloysius Bertrand” di Ceva (Cn), in Via Pallavicini 11, a soli 600 m dalla stazione ferroviaria.

Comitato Treno Alpi Liguri: domenica 22 settembre il 1° Convegno Ferroviario

Il Comitato Treno Alpi Liguri invita domenica 22 settembre 2019 al 1° Convegno Ferroviario delle Alpi Liguri, a Ceva (Cn).

La finalità del Convegno, ispirato ai principi della “coesione territoriale”, è di raccogliere e sintetizzare argomentazioni e valutazioni sulle ferrovie che cingono e attraversano le Alpi Liguri (Ceva-Mondovì-Cuneo-Ventimiglia-Savona-Ceva-Ormea), per individuare se e come possano essere adeguate e pienamente impiegate nel realistico e sostenibile perseguimento di obiettivi che divengono sempre più urgenti, quali: un vero riequilibrio modale strada-ferrovia, il sostegno alle attività produttive con riduzione dell’incidentalità e dei costi sanitari e di manutenzione stradale, la riqualificazione dell’offerta turistica, il contenimento del consumo di suolo e il ripopolamento delle aree montane.

L’appuntamento per la sessione del mattino è alle ore 10, nella Biblioteca Civica “Aloysius Bertrand” di Ceva, in Via Pallavicini 11, a soli 600 m dalla stazione ferroviaria.

Il convegno, condotto da G.Rinaudo, riprenderà alle 14 con le relazioni del pomeriggio e la raccolta di contributi e comunicazioni ulteriori inseribili negli Atti, e si concluderà con una tavola rotonda su “Un ruolo attivo per le Alpi Liguri nel riparto modale strada - ferrovia”, moderata dall’ing. A.Fornaroli.

Questo primo convegno si svolge a chiusura della “Settimana Europea della Mobilità”, col patrocinio gratuito della Commissione Europea, delle Regioni Piemonte e Liguria, della Provincia di Cuneo, dei comuni di Garessio e Albenga, della sezione ligure del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani e gli Ordini degli Ingegneri di Imperia, Cuneo e Savona.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium