/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2019, 14:45

Accensione anticipata del riscaldamento nei Comuni di Altare, Cairo, Cengio e Dego

I sindaci Briano, Lambertini, Dotta e Siri hanno firmato l'ordinanza

Accensione anticipata del riscaldamento nei Comuni di Altare, Cairo, Cengio e Dego

Dopo Carcare e Calizzano, anche nei Comuni di Altare, Cairo Montenotte, Cengio e Dego arriva l'ordinanza per l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. 

Come noto, i Comuni della Val Bormida fanno parte della zona climatica "E", in cui l'esercizio degli impianti termici, è consentito con un limite giornaliero di 14 ore nel periodo dal 15 ottobre al 15 aprile di ciascun anno. 

Vista la situazione meteorologica - si legge sull'albo pretorio del Comune di Cairo Montenotte - il sindaco Paolo Lambertini ha autorizzato l’accensione facoltativa anticipata degli impianti termici sul territorio comunale per un massimo di sette ore giornaliere nella fascia oraria dalle 5 alle 23 fino al 14 ottobre.

Il sindaco Franco Siri - si legge sull'ordinanza del Comune di Dego - autorizza l'accensione degli impianti di riscaldamento dal giorno 8 ottobre per 6 ore giornaliere, anche frazionate. 

Per quanto riguarda il Comune di Altare, il primo cittadino Roberto Briano ha autorizzato l'accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento a decorrere dal 8 al 14 ottobre per un limite massimo di sette ore giornaliere, nella fascia oraria dalle 7 alle 22.  

Per il periodo dal 9 al 15 ottobre - si legge sull'ordinanza firmata dal sindaco di Cengio Francesco Dotta - si autorizza l'anticipo dell'attivazione degli impianti di riscaldamento su tutto il territorio comunale per sei ore al giorno. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium