Ieri, sabato 26 ottobre, si è svolto a Savona in Sala Rossa del comune il Congresso Regionale del PSI, con la presenza del Segretario Nazionale del PSI Enzo Maraio, oltre la presenza di alcuni ospiti, come Barbara Pasquali di Italia Viva, Roberto Arboscello del PD, il Vice Sindaco Massimo Arecco, Pietro Bovero di Futuro e Socialismo.
Al termine è stato eletto nuovo Segretario Regionale Liguria Corrado Oppedisano della Federazione Provinciale di Genova: l'elezione è avvenuta dopo un dibattito tra i due candidati, con interventi sulle politiche regionali e nazionali. A Savona si sono poste le basi di una nuova stagione della Politica Socialista, una politica di riformismo e di pluralismo, ma sopratutto una politica dove le idee siano poste al primo posto, dove ogni socialista nuovo o vecchio che sia troverà la sua casa. La Federazione di Savona, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato.
Il Segretario Nazionale del PSI Enzo Maraio, insieme al nuovo Segretario regionale Oppedisano e ai Socialisti della Liguria, si è inoltre recato in visita a Stella S. Giovanni presso la tomba e la casa natale di Sandro Pertini.

























