ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 novembre 2019, 11:00

Albissola Marina, il comune sbarca su Facebook con la nuova pagina istituzionale

L'assessore Silvestro e la consigliera Ghigliazza hanno specificato tutte le modalità della pagina facebook comunale

Albissola Marina, il comune sbarca su Facebook con la nuova pagina istituzionale

“Da alcuni giorni la Civica Amministrazione di Albissola Marina ha rafforzato la sua presenza su internet e social, attivando la nuova pagina istituzionale su Facebook 'Comune di Albissola Marina – Pagina Istituzionale', strumento fondamentale per raggiungere obiettivi di maggior trasparenza sull’attività dell’Ente, promuovendo le notizie, l’immagine e le peculiarità del territorio e di maggior coinvolgimento dei cittadini, sopratutto i giovani e le famiglie, nella vita della propria comunità".

L'assessore alla Smart City, ai rapporti con i quartieri ed il Consiglio Comunale, all’attuazione del programma Luigi Silvestro ha annunciato la nuova pagina istituzionale del Comune che "è da intendersi, accanto a quella già presente sul social esclusivamente dedicata al Turismo e al sito internet ufficiale, come un’interfaccia complementare ai tradizionale strumenti di comunicazione, attivata per migliorare l’efficacia e la tempestività delle informazioni nonché la partecipazione dei cittadini residenti".

Il coordinamento della gestione e moderazione della pagina istituzionale è affidata alla consigliera Marta Ghigliazza, delegata alla comunicazione istituzionale Marta Ghigliazza: “La pagina istituzionale del Comune è presente su Facebook solo da pochi giorni e sono già oltre 800 i cittadini che seguono la nuova pagina. L’iscrizione è libera e qualsiasi cittadino iscritto a FB potrà cliccarvi il suo “mi piace” diventando sostanzialmente fan della pagina e leggere così tutti gli aggiornamenti e interagire con i contenuti pubblicati. Potrà naturalmente scrivere dei post, commentare liberamente foto e/o le notizie o qualsiasi altra tipologia di comunicazione prevista, fatta salva naturalmente la riserva degli Amministratori che gestiscono/moderano la pagina di controllarne i contenuti per evitare eventuali post offensivi, di propaganda elettorale o comunque non attinenti alle finalità istituzionali".

La seguente pagina istituzionale ha lo scopo di diffondere le notizie inerenti: le Allerte meteo; i Consigli comunali; Notizie sui cantieri delle opere pubbliche; le deliberazioni di giunta più significative, Comunicazioni importanti (scadenze, divieti ecc) e le informazioni varie utili alla cittadinanza .

"Questo strumento social è una risorsa da utilizzare dai cittadini come fonte di informazione per finalità di promozione del territorio, documentazione e informazione in generale, ma non vuole sostituirsi per raccogliere reclami e segnalazioni di disservizi, alle competenze specifiche dei vari servizi comunali. A questo riguardo colgo l'occasione per comunicare che, per qualsiasi tipo di segnalazioni di guasti, pericoli o altre problematiche riscontrate sul Territorio Comunale è invece consigliato rivolgersi all'ufficio relazioni con il pubblico (URP) negli orari di apertura : Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00. - Martedì dalle ore 8,00 alle 17,00 OPPURE oppure ancora via EMAIL al seguente indirizzo di posta elettronica: urp@comune.albissolamarina.sv.it “. Ringraziamo anticipatamente tutti per la partecipazione e auspichiamo da parte della cittadinanza una collaborazione al fine di rendere il più utile possibile questo nuovo mezzo di comunicazione" conclude la consigliere delegata.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium