ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 12 novembre 2019, 16:30

Il "supereroe della moto" Vanni Oddera presenta il suo nuovo progetto "Paura e delirio"

Una "nuova adolescenza" per ragazzi con disabilità che diventerà un docufilm

Il "supereroe della moto" Vanni Oddera presenta il suo nuovo progetto "Paura e delirio"

Vanni Oddera, oggi il motociclista acrobatico più famoso d'Italia, originario di Pontinvrea, presenta il suo nuovo progetto intitolato "Paura e Delirio". Lo descrive così: "Si tratta di un breve viaggio di qualche giorno, dove ragazzi malati terminali e disabili fanno tutto quello che vogliono, sbagliano, si divertono, provano nuove esperienze insomma fanno tutte quelle bravate che noi tutti abbiamo fatto nell’adolescenza ma che la malattia a loro ha portato via.

Per prendersi cura di queste persone, vi sono presenti ragazzi normodotati di estrazione differente per insegnare a loro cosa vuol dire vivere una disabilità e vivere uniti risolvendo giorno dopo giorno i problemi di una quotidianità che tanti malati ormai non hanno più.

Questo viaggio serve a far divertire e far vivere esperienze indimenticabili a tutti i ragazzi con le varie problematiche e insegnare a tutti coloro che stanno bene quanto è importante dedicare il tempo a chi ne ha bisogno.

Questo viaggio è itinerante, finanziato ed aiutato da tante piccole imprese del territorio e durante il 2019 ha toccato il Veneto, Liguria, Lombardia e adesso toccherà al Piemonte. Questo format diventerà un docufilm di 65 minuti per i canali televisivi. Viva la vita!"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium