ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 novembre 2019, 22:30

Jan Casella (Alassio Volta Pagina): "Allerta meteo, ci risiamo"

Il consigliere comunale: "Sinistra e Destra hanno le loro marcate diversità ma la difesa dell'ambiente deve essere un punto comune per tutti"

Jan Casella (Alassio Volta Pagina): "Allerta meteo, ci risiamo"

Jan Casella, Consigliere Comunale di Alassio Volta Pagina, commenta la situazione meteorologica in corso: "Ci risiamo.

Quanto fa male vedere la nostra Regione nuovamente in ginocchio. Dalle cittadine rivierasche, all’entroterra, dalle piane alla di nuovo sofferente Genova, il nostro territorio mostra ancora una volta, tragicamente, tutta la sua fragilità.

È una priorità assoluta, per chiunque ricopra incarichi pubblici, ad ogni livello, dal Governo ai più piccoli Consigli Comunali mettere la cura del territorio al primo posto come condizione indispensabile per qualsiasi azione di sviluppo. Siamo di fronte, a detta degli esperti, a fenomeni meteorologici drammatici purtroppo sempre più frequenti: ciò che sembrava straordinario sta diventando ordinario.

Purtroppo per molto tempo, in Liguria, troppo poco è stato fatto per il dissesto idrogeologico, per far fronte alle mareggiate, per la regimentazione delle acque e, a queste mancanze, si è aggiunta una escalation di cementificazioni.

Io sono una di quelle persone che ritengono che Sinistra e Destra esistano ancora, con le loro marcate diversità, ma la difesa dell’ambiente e del territorio DEVE diventare un punto comune di ogni schieramento in ogni parte d’Italia.

Non è un feticcio, una mania, ne va delle nostre città, delle nostre case, della nostra economia, delle nostre vite.

È facile dirlo oggi, come sto facendo, in queste ore in cui si incrociano ancora le dite prima della conta dei danni, il difficile sarà ricordarselo quando tornerà a splendere il sole, quando queste brutte giornate sembreranno un ricordo, proprio allora si dovrà utilizzare le congrue risorse ed energie per quell'infinità di opere alla messa in sicurezza del nostro territorio che troppo spesso sembrano invisibili ma che invece possono fare la differenza".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium