"L’effetto domino è molto coreografico e spesso lascia incantati. E' un gioco e lo si guarda con piacere. diversamente, siamo infatti usciti dalla ludoteca, immaginare la stessa emozione in altri ambiti. La sicurezza, ad esempio. ecco che dopo il rischio collasso della polizia stradale arriva quello della polizia ferroviaria" commenta in una nota il segretario Silp Cgil Luigi Sanguinetti.
"La strada ferrata che collega il savonese al Piemonte è da tempo allo sbando sul piano sicurezza. Innumerevoli sono state le segnalazioni di aggressioni o atti vandalici. Da tempo chiediamo sistemi di videosorveglianza nelle stazioni. Rinforzo di personale a tutela dell’utenza e così, oggi, che quella rete è l’unica percorribile per le due regioni sentiamo utenti che si sorprendono, che rimangono sbigottiti davanti ad una linea così vetusta e allo sbando".
"Mancano poliziotti per coprire i turni. Manca letteralmente tutto. Ecco un effetto molto coreografico che diventa, da altra prospettiva, diabolico - conclude - Ovviamente, come abbiamo sempre fatto, siamo già andati a bussare alle porte ministeriali e rassicurazioni ce ne sono state, ora spetta alla politica fare la sua parte".














