/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 09 dicembre 2019, 13:36

Celle, si accendono i semafori sui lavori del S.Brigida: primi disagi alla viabilità

Importanti rallentamenti nel centro cittadino in via Colla e sull'Aurelia

Celle, si accendono i semafori sui lavori del S.Brigida: primi disagi alla viabilità

Sono stati accesi a Celle intorno alle 11.00 da Anas e dalla polizia locale i 5 semafori previsti per i lavori di adeguamento idraulico del rio S. Brigida.

Si fanno sentire i primi disagi alla viabilità soprattutto nell'abitato cellese all'inizio di via Colla fino alle scuole elementari oltre alla via Aurelia con i classici rallentamenti in entrambe le direzioni.

Gli impianti semaforici sono stati installati sull'Aurelia in direzione Varazze e in direzione centro cellese, oltre a via Colla, nei pressi della stazione di servizio in via Poggi e in piazza Costa.

È presente quindi un senso unico alternato sull'Aurelia nel tratto di via Poggi tra l'intersezione con via S. Brigida e piazza Costa regolato da un semaforo, che sarà sincronizzato con quello di via Colla, con limitazione al transito per i veicoli con peso fino a 3.5 tonnellate e larghezza fino a 3 metri. Il doppio senso di circolazione invece sarà presente in via Colla nel tratto compreso tra il ponte della ferrovia e l'Aurelia.

In uscita invece dal distributore di carburante, svoltando a sinistra si potrà tornare sull'Aurelia, svoltando a destra si potrà dirigersi in direzione Piazza Volta (piazza della stazione) con direzioni consentite in via Gioia e via Santi Giacomo e Filippo.

Sono presenti i divieti di transito in Via Colla per veicoli superiori a 20 tonnellate. I divieti di sosta con rimozione forzata saranno posizionati invece in diverse vie per permettere la modifica della viabilità (via Colla, via Poggi). Per i veicoli con lunghezza superiore a 8 metri divieto di svolta verso Largo Giolitti, per i pedoni invece divieto di transito in alcuni tratti interessati dal cantiere e dalla mobilità modificata secondo la segnaletica posizionata durante le fasi di cantiere.

Per i mezzi con lunghezza superiore a 8 metri e peso superiore a 3.5 tonnellate direzione obbligatoria a sinistra da Via Colla per l'Aurelia verso Sanda, direzione obbligatoria a destra per i mezzi provenienti invece da Via del Ghiare per via Colla (eccetto servizio pubblico). Chiusa al transito veicolare Via Aicardi.

I lavori dovrebbero durare circa 6 mesi e terminare indicativamente intorno alla fine di aprile, inizio di maggio.

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium